per argo..
senti....onestamente ho capito che non sei daccordo su come ho condotto questa vicenda...
ma sta di fatto che i cani sono i miei....percui va da se che ci fò quel che mi pare nel loro interesse.
il fatto di menarla tanto sul discorso ansia, e chiedere consiglio sul forum ecc ecc...
io ho sempre detto e scritto che secondo me era ed è un problema tabù, cioè mi è sempre parso un argomento sul quale nessuno abbia mai volutamente espresso un opinione...o parlato di esempi pratici.
e questo era la premessa che ho fatto nelle prime pagine di questa discussione.
non capisco se il concetto "i clc non sono cani da tenere in appartamento" si riferisca a me o è una tua affermazione a carattere generico in seno alla tematica da noi affrontata.
se fosse riferita me....ti rassicuro subito, abitando in campagna aperta, hanno a disposizione un parco decisamente grosso.
quindi ritornando in tema, si capisce che il discorso ansia esula un po' dal contesto dove vive il cane.
dare del macellaio al veterinario...
non capisco perchè tu sia così contrario...io ho notato solo benefici dopo l'intervento.
non solo per il problema dell'ansia, che pare si stia risolvendo, ma anche in generale....non ho mai visto il mio cane così rilassato qnd si è a casa.
rilassato non significa steso a riposare...intendiamoci, significa che fa delle ore a giocare con la sua compagna senza L'ANSIA di controllare costantemente dove siamo e cosa facciamo.
insomma fa il cane. che tra l'altro è il motivo per il quale ho deciso di prendere un cane...avere un cane che faccia il cane.
percui pensala come vuoi,
onestamente nei tuoi confronti mi sono fatto un opinione, secondo me sei proprio tu quello che si è trovato difronte a problemi di "gestione" comuni a tutti i clc, confondedoli per cose più radicate e problematiche come l' ADS.
dico questo perchè oltre a sparare a zero sulle MIE scelte per i MIEI cani, non hai postato un esempio, una situazione in cui ti sei trovato e le soluzioni che hai adoperato.
dopo 18 pagine devo ribadire un concetto espresso nelle prime, ma che evidentemente non avevo scritto in modo chiaro e comprensibile
TUTTO QUELLO CHE HO FATTO NON È IL MODO ASSOLUTO PER RISOLVERE TALE PROBLEMA.
L'IDEA ORIGINALE DI QUESTA DISCUSSIONE È UN CONFRONTO SOPRATTUTTO PRATICO PER CERCARE DI ARRIVARE AD UNA DEFINIZIONE E CREARE DEGLI SPUNTI UTILI PER RISOLVERE TALE PROBLEMA.
ciao
|