View Single Post
Old 23-01-2010, 12:46   #159
Ezechielelupo
Junior Member

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
....adesso la mia attenzione si è soffermata su Zaira. Si è ben integrata. Interagisce positivamente con tutto il branco umano e non. E' di una dolcezza unica e i suoi sguardi nei miei riguardi dicono più di ogni parola. Poi con le sue goliardate (mi riferisco al congelatore) ha conquistato la fiducia più completa delle altre e poi gioca continuamente con i giochi di Nefti e con Nefti stessa fino a stremarla.
Però....però ci sono dei momenti che si isola. Si sdraia lontana dalle altre, me compreso ed ha lo sguardo assente. Chissà a cosa pensa. Avrà nostalgia di qualcuno?? O riflette tristemente sulla reazione violenta avuta dalla madre nei suoi confronti??
Allora mi sdraio accanto a lei e le parlo con un tono della voce dolce e suadente. Lei mi fissa compiaciuta e mette il suo muso di fronte al mio e con i suoi occhi sembra non perdersi nessun movimento delle mie labbra così come le sue orecchie dritte sembrano catturare ogni suono che esce dalle mia bocca. Quando finisco di parlarle si alza, mi lecca il volto e torna...ad infastidire le altre.
Questo è il mio branco in armonia con se stesso e con il mondo, immune ad ogni egoismo e non c'è posto in questo rapporto per i grilli parlanti sapientoni del momento (quelli che sanno tutto loro), sputa sentenze fine a se stesse, meschini nella loro devastante ovvietà.
Michele
Sono contenta che si sia ristabilita la pace nel branco e mi auguro che duri il più a lungo possibile, come sono contenta che Zaira abbia trovato un umano che le vuole veramente bene e che è "umano"? Questa pare sia una caratteristica abbastanza rara nella nostra razza, per cui sii fiero di te stesso e lasciali parlare.
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote