View Single Post
Old 03-02-2010, 12:03   #15
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

[quote=piccolino;274900]
Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
ma con l'aria che tira per cui i cani dovranno essere tutti fuffy fuffy da obedience e dog dance ecc.. ma che si potrà mai "aironizzare"? si può giusto "ironizzare"
quote]

Arnaldo attento a come parli.........cosa hai da dire con i cani che fanno obedience?????
potenzialmente niente, da me c'è un malinois che fa sia agility che obedience, ma potrebbe fare benissimo IPO. Non è mica coi cani che ironizzo , ma con il fatto che c'è una tendenza a omologare un concetto di cane uguale a se stesso, da trattare come fosse di porcellana, senza più una differenziazione nell'impiego. Insomma tutti fuffy fuffy bau bau
Che poi siano discipline divertenti per chi le pratica, niente da ridire; ma è il concetto di doti caratteriali di cane utile che ormai è stato mandato in pensione.

PS io obedience non la praticherò mai; la mia opinione personale da una dozzina di anni, confermata anche da quel che ho visto ai mondiali del 2000, è che sia per i docili cani dei pensionati scandinavi (del resto chi e che razze emergono a livello mondiale?) perciò casomai ci penserò quando, una volta in pensione, emigrerò in norvegia

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote