Quote:
Originally Posted by robertomaggio
X Luana
Senti Luana penso che tu non voglia afferare il vero problema di questa discussione e la stai girando sul personale o sugli allevamenti.Allora voglio metterti a conoscenza di questo fatto e credimi che e' vero al 100%:
Expo di Padova gennaio 2010.
Sono sul ring con Boris (Storm Arimminum) classe lavoro e aspetto di sfilare.Vicino a me ce'e' Arian con Vincenzo (che saluto).
Sono quindi a bordo ring ma gia' all'interno quando mi giro per cercare con lo sguardo mio figlio, vedo l'espressione di una nota allevatrice di SERRAMAZZONI ( che tu difendi tanto) che rivolta verso il mio cane fa le boccacce .Faccio fatica a mostrarvi per iscritto la faccia che aveva: degrinava la bocca come per "incitare" il mio cane a "ribellarsi", per innervosirlo in attesa di giudizio .
Poi quando La "nota" allevatrice ha visto che io la guardavo ha fatto finta di masticare la gomma americana.Immaginate la sua faccia che all'improvviso si cerca di ricomporre sotto il mio sguardo.E' stato veramente patetico e divertente e disgustante e .....Voleva aizzare il mio Boris che oltretutto e' il cane piu' coccolone del mondo a ribellarsi ed incazzarsi....Ma per piacere sig.ra.
Ecco Luana questo e' l'allevamento che tu difendi e che tu dici vi sia una politica di boicotaggio in atto contro di loro.
|

Roberto, dai, io posso credere che tu pensi di avere visto una cosa del genere (perché non mi sembri la persona che inventa le cose, quindi credo tu sia in buona fede), ma ti sbagli!
Non crederei neanche morta, nemmeno se la vedessi, che la persona in questione abbia fatto una cosa del genere! E per cosa? E con che metodo (digrignare i denti, e che metodo è?

) ? Qui stiamo sfiorando davvero il ridicolo...

Ma perché ce l'hai tanto con l'allevamento Passo del Lupo? Cosa ti ha fatto di così terribile? Cribbio, vendono cani, non spacciano droga! Io capisco che uno possa simpatizzare per l'una o l'altra fazione, capisco anche che chi è in questo modo da 10 anni (e magari alleva) abbia degli asti più forti...ma il tuo astio proprio non lo capisco. Davvero. Anche perché (di persona) mi sembri tutto fuorché una persona astiosa!
Capisco che tu possa non condividere chi va in expo, o chi ci va come un invasato tutti i we...ci sta, critica pure, dì la tua...ma non arrabbiartici così tanto!...non sei d'accordo, ti sembra patetico che uno scriva che "topolino ha preso il cac"...amen! vai sereno, disprezza pure (è un tuo diritto), ma non logorati il fegato per queste cose!
Io sono per il vivi e lascia vivere. I cani sono la nostra gioia, e (a meno che non vengano maltrattati) ciascuno ha il diritto di viverli come meglio crede.
Detto questo, credo che un cane che morde o pizzica o ringhia o scappa o salta fa qualunque altra cosa sul ring che non sia stare fermo e trottare vada comunque criticato, e comunque penalizzato dal giudice. E lo dice una che il cane che sta fermo in stay senza rischio di ringhio agli altri cani non ce l'ha purtroppo (colpa mia, colpa sua, colpa di Alfredo...di fatto così non è). Noi quando fa il cretino non diciamo: è un clc è normale che ringhi agli altri maschi, perchè vediamo che altri non lo fanno, e vediamo che anche lui delle volte riesce a fare il bravo. Ed è sacrosanto e giusto che un comportamento del genere NON venga giustificato (neanche demonizzato, ma non deve "essere normale"), sennò ha ragione chi dice "addio, dove sta andando questa razza".