Quote:
Originally Posted by Martab
   Roberto, dai, io posso credere che tu pensi di avere visto una cosa del genere (perché non mi sembri la persona che inventa le cose, quindi credo tu sia in buona fede), ma ti sbagli!
Non crederei neanche morta, nemmeno se la vedessi, che la persona in questione abbia fatto una cosa del genere! E per cosa? E con che metodo (digrignare i denti, e che metodo è?  ) ? Qui stiamo sfiorando davvero il ridicolo... 
Ma perché ce l'hai tanto con l'allevamento Passo del Lupo? Cosa ti ha fatto di così terribile? Cribbio, vendono cani, non spacciano droga! Io capisco che uno possa simpatizzare per l'una o l'altra fazione, capisco anche che chi è in questo modo da 10 anni (e magari alleva) abbia degli asti più forti...ma il tuo astio proprio non lo capisco. Davvero. Anche perché (di persona) mi sembri tutto fuorché una persona astiosa!
Capisco che tu possa non condividere chi va in expo, o chi ci va come un invasato tutti i we...ci sta, critica pure, dì la tua...ma non arrabbiartici così tanto!...non sei d'accordo, ti sembra patetico che uno scriva che "topolino ha preso il cac"...amen! vai sereno, disprezza pure (è un tuo diritto), ma non logorati il fegato per queste cose!
Io sono per il vivi e lascia vivere. I cani sono la nostra gioia, e (a meno che non vengano maltrattati) ciascuno ha il diritto di viverli come meglio crede.
Detto questo, credo che un cane che morde o pizzica o ringhia o scappa o salta fa qualunque altra cosa sul ring che non sia stare fermo e trottare vada comunque criticato, e comunque penalizzato dal giudice. E lo dice una che il cane che sta fermo in stay senza rischio di ringhio agli altri cani non ce l'ha purtroppo (colpa mia, colpa sua, colpa di Alfredo...di fatto così non è). Noi quando fa il cretino non diciamo: è un clc è normale che ringhi agli altri maschi, perchè vediamo che altri non lo fanno, e vediamo che anche lui delle volte riesce a fare il bravo. Ed è sacrosanto e giusto che un comportamento del genere NON venga giustificato (neanche demonizzato, ma non deve "essere normale"), sennò ha ragione chi dice "addio, dove sta andando questa razza".
|
Ciao Marta,
vedo che te la sei presa molto.Ma..non capisco il perche' anche perche' non ho nominato Passo del Lupo ,quindi forse se hai dedotto qualcosa di vero ci sarao'.La prima a fare la crociata a favore di passo del lupo e' stata la Luana quindi per piacere non dire cose che non sono veritiere.Inoltre penso che a Passo del Lupo non abbiano bisogno di avvocati difensori.
Anzi ti diro' di piu: ieri sia a me che alla Sarka e' arrivata una telefonata con numero privato di lamentele per quello che scriviamo,anzi sul nostro pensiero sui loro cani,telefonata ti garantisco poco simpatico.Ah dimenticavo di dirti che la proprietaria ha un Passo del Lupo.
A me personalmente non me ne frega niente di uno o altro allevamento,se la Sarka avesse fatto la stessa cosa a Padova ( ma e' un'altra persona) lo avrei pubblicato ugualmente.
Poi scusa prima dici per essere gentile che credi alla mia buona fede poi dici che invento tutto.Marta per carita' non abassarti a livelli che non ti appartengono.Posso scrivere anche cose non piacevoli ma sempre rispettose e non offensive ma non invento bagianate.
Ah dimenticavo: non e' la prima volta che la tua "protetta" fa' cose del genere.
Poi egregia sig.ra Marta non capisco il perche' non hai il fegato per rispondere ai Navarre quando scrivono nel post precedente che i privati che vanno in mostra in modo "patologico" sono da compatire.
Forse loro hanno un peso che io non ho? se questa e' la tua coerenza complimenti perche' mi ero fatto un'altra impressione di te.
A me non piace fare il rufiano con nessuno quindi quello che penso lo dico e ribadisco che se i vostri cani potessero parlare vi spiegherebbero come si sentono chiusi nel box per ore e ore in attesa di 2 minuti di "gloria"Tu con il tuo cane ci puoi fare quello che ci pare,ma non e' detto che e' quello che il cane farebbe.
E con questo ti saluto con il sempre dovuto rispetto.
P.S.
Non mi avveleno il fegato per questo ma perche' non riesco a vincere al superenalotto o win for life.
Ciao
Roberto