View Single Post
Old 23-02-2010, 13:31   #16
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Rinunciare senza nemmeno provarci...se e ti elimini o diminuisci la percentuale di cani ingestibili perché troppo timorosi o troppo squilibrati già è un passo avanti.

Tu molto meglio di mai sai che da come un cane morde si percepisce abbastanza bene il carattere del cane e la preparazione ricevuta.

@ Brams : si è vero molti clc (MA NON TUTTI!) vanno sulla persona e non sulla manica, o meglio, non hanno alcun interesse alla manica quando questa smette di muoversi.
Però è anche vero che io non ho mai visto nessun clc che una volta sputata l manica riparte contro il figurante ! Qualcosa vorrà dire no ?

p.s.
che poi mi sembra che se ripercorriamo i casi noti e meno noti, la maggior parte di clc mordaci tutto abbia fatto meno che utilità-DIFESA...
Scusa ma la preparazione al cal dove la metti?

Se tu ti avvicini minaccioso ad un cane tipo dobermann o pastore tedesco alternando manica e mano destra, ti accorgi che queste razze rimangono concentrate solo ed esclusivamente sulla manica.....cosa che un clc o maremmano, un husky o qualsiasi razza potenzialmente aggressiva e non portata agli attacchi, non fa.....per loro manica o mano non fa differenza....è questo il punto.....un cane adatto agli attacchi lavora con la manica, uno non portato parte verso la prima cosa che gli pari davanti.....
Brams jest offline   Reply With Quote