ulteriore inciso

(mio)
"""
li risolvi in selezione,se ti va bene
titoli in show ,sport e passeggiate non servono,in quel senso,punto,o servon poco
altrimenti basterebbe prendere tutte le "etichette" e le certificazioni e far gara a chi accoppia piu esempalri così

:ma guarda caso..non lo fa nessuno!(ma pensa eh?forse solo per i titoli in show!)
in genetica 1+1 non fa 2
""""""si kiama selezione cinofila a monte,invece,quel che serve,dove serve intuito e coraggio e fiuto,e li gli applausini e le passeggiate e "il volevamo far sta esperienza " non solo non servono,ma spesso son un passo indietro(o un passo che serve a poco)""""""""
e a MONTE,riaggiungo io vuol, dire non dare e assist al cane dell amico solo x amicizia,anche quando è il clasico mediodog

,capire che da due cani belli e capaci non nascono al 90 % solo cani belli e capaci,

e tanto fiuto e intutio che non si insegnano a scuola ne tantomeno al campo di addestramento...men che mai sui forum

(ipotizziamo:
immaginate argo su qualche femmina di clc smaronata e diffidente che però x, ipotesi,magari dopo mesi di addestramento ha preso il cal 2

magari saltan fuori bellini..ma"simpatici"caratterailmente,proprio no

mica tutti,ma qualcuno si
ecco metterlo su una femmina paciosa,piu grossa,occhio piu chiaro,anche senza cal,non timida,avrebbe piu senso
eppure nella 1a ipotesi uno avrebbe il cl 2 l'altro ha credo avv-ipo,non ricordo bene
ma il "CORE",certifica quanto vuoi,riskia di esser ben diverso,caratterialmente
nel 2 ° caso,così si è allevare,mica impilare pagelline
aloa,io divulgatore,aloa