View Single Post
Old 16-04-2010, 11:50   #73
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Esatto!!
Qui da noi si aggira (verificato da organi competenti) 1, dico 1 lupo che ogni tanto varia la dieta con 1 pecora o un capra (N.B. da noi gli indennizzi sono abbastanza veloci / cospicui).

Morale: associazioni di contadini di montagna, società cacciatori e combriccole simili stanno da tempo scatenando una campagna antilupo che mezza basta. Neanche avesse azzannato chissàchi.

...e non è che lo si veda in giro spesso, anzi: le conferme sono solo le tracce lasciate dal suo passaggio. Mica si fa vedere in giro!

Sarebbe sufficiente che gli allevatori tirassero fuori la paglia dal c...o e si occupassero di più delle proprie bestie invece di portarle al pascolo al lunedì e tornare a prenderle al venerdì.

Il lupo sembra "il castigo divino" sui "poveri" contadini/allevatori; però se un animale finisce in un dirupo ferendosi (le vittime in questo senso sono molte più dei danni del lupo) nessuno ci fa caso...o meglio: è colpa della sfi@a... e si sa che contro quella...

Per chi ha tempo e vogli d'informarsi questo è quanto succede in Svizzera:

http://www.bafu.admin.ch/tiere/09262...../index.html?

Non credo si possa dare lezioni di "ambientalismo" agli svizzeri, eppure anche loro il problema se lo pongono... ora se non si riesce a coniugare logica, buonsenso e rispetto per l'ambiente, sappiate che a rimetterci sarà, purtroppo proprio M5, sperando che nel frattempo non succeda il peggio... la convivenza con certi animali è possibile solo se si usa bene il cervello, il mondo è pieno di buone intenzioni a cui spesso si accompagnano disgrazie prevedibili e prevenibili, speriamo non sia questo il caso.
duska jest offline   Reply With Quote