![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
Per chi ha tempo e vogli d'informarsi questo è quanto succede in Svizzera: http://www.bafu.admin.ch/tiere/09262...../index.html? Non credo si possa dare lezioni di "ambientalismo" agli svizzeri, eppure anche loro il problema se lo pongono... ora se non si riesce a coniugare logica, buonsenso e rispetto per l'ambiente, sappiate che a rimetterci sarà, purtroppo proprio M5, sperando che nel frattempo non succeda il peggio... la convivenza con certi animali è possibile solo se si usa bene il cervello, il mondo è pieno di buone intenzioni a cui spesso si accompagnano disgrazie prevedibili e prevenibili, speriamo non sia questo il caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
opsss! sbagliato, proviamo così:
http://www.bafu.admin.ch/tiere/09262...../index.html? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
niente purtroppo la pagina non si carica, peccato era un buon elemento di riflessione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Quote:
![]() Prova così ![]() ORSOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Per esempio :
A me danno abbastanza fastidio i gatti! Vanno in giro dove pare loro, fanno i bisogni di solito nel giardino tuo e non in quello in cui "abitano", saltano sui tetti e fanno abbaiare i cani prendendoli in giro, quando fai la passeggiata te li trovi da tutte le parti e ti fanno tirare i cani mettendo a rischio (causa automobili) la tua incolumità (come dimostra il mio incidente recente)o quella dei cani e persino la loro. Nessuno li sterilizza e si riproducono in maniera incontrollata, e possono essere anche causa di gravi incidenti con moto e auto oltre a diffondere zecche e pulci. Disturbano pure la notte con le loro zuffe e i miagolii da ingroppo! Allora, che si fa ? Cominciamo a riempire le strade di polpette con stricnina o lumachicida per eliminare il problema ? Oppure li addormentiamo e li mettiamo tutti nel Colosseo ?
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Gli svizzeri non mi sembrano un buon esempio per la gestione della fauna selvatica: troppo pignoli e precisi... purtroppo al lupo o all' orso i regolamenti non glie li legge nessuno!
![]()
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
ma se nemmeno i canili strilizzano i cani in adozione.... però i contributi se li ciuppano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
uff che noia,discorsi gia fatti 50 volte grrrr ![]() (mi ricorda quel passo de "il nome della rosa" di umberto eco dove il monaco di turno si lamentava di tutto,dal raccolto dei campi al tempo atmosferico.. ![]() ![]() aloa certi libri colti mi se che li ho letti solo io ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 16-04-2010 at 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Infatti basta ricordare al gatto qual'è il suo posto armandosi di fionda da caccia e bulloni del 16 (quelli piccoli vanno negli occhi). ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
Vabbè... il mio voleva essere un discorso serio... se poi la vogliamo buttare in vacca... OK! come al solito avete ragggione voi... voi tenetevi i gatti noi ci teniamo gli orsi e la stricnina meglio lasciarla in farmacia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|