View Single Post
Old 21/05/10, 16:38   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Datum registrace: Oct 2003
Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
..ah ecco..oramai non capisco più nulla...
Io avevo capito, leggendo su qusto forum eh?!, che un cane sicuro di sè in genere si fa gli affari suoi perchè non ha bisogno di dover continuamente cercare conferme della propria forza.
Lo sa e punto.
Ovviamente non significa sgusciare via o scappare eh, semplicemente farsi gli affari propri, fino a che non vi sia una vera minaccia/sfida.
Ed anche in questo caso, alla minaccia dovrebbe rispondere solo se il padrone è assente o glielo concede..se è veramente il suo "capobranco" (ma questo è troppo mi sa)..
Sbaglio?
Mi sa che stiamo facendo un errore.
L'equilibrio che ha acquisito un cane adulto non è paragonabile al comportamento di un cucciolone.
Dovrebbe essere più comportamento di un cucciolo/cucciolone il fatto di essere esuberante della vita e curioso di apprendere tutto, piuttosto che di un adulto che ha già ben compreso, compreso il fattore "forza".
Un esempio? Purtroppo devo tocciare da casa mia.
Forrest è un cane equilibrato, non ha bisogno di prove di forza, lui non sfida mai, non è diffidente ma si fa i suoi e a quelli che entrano in casa si lascia fare, se non gli sei congeniale va a sdraiarsi in un angolo per tener sotto controllo. Cmq anche se non espansivo cerca un contatto fisico per capire come sei. Ma lui ha 8 anni....
Ebbene siiiiii......TAAAAAA-DAAAAAAAA.....ho anch'io un mio Trudy nella manica!!! eheheheheh.... però dico sempre agli estranei che lui è anomalo, il clc in generale non è così.
(pensa che un toporatto ci si sdraiava sopra..... )

Non ho voglia di lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote