Thread: Expo Bologna
View Single Post
Old 03-06-2010, 13:31   #54
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
ecco appunto
se l'Enci ragionasse come altri paesi... altro che i 200mila allevamenti amatoriali italiani... fai cuccioli? SOLO se ti dico che ne hai i requisiti, e se li fai: bene, sei un allevatore, con tutto quel che ne consegue

ma lasciamo perdere, che vado troppo OT
annosa questione, il problema è l'ignoranza e la mancanza di cultura cinofila..lo san tutti i requisiti che servono all'estero per riprodurre..sta anche alla sensibilità personale esporre il proprio cane, il proprio futuro riproduttore al pubblico in esposizioni, bonitazioni e quant'altro...meglio un campione italiano con 5 CAC vinti da solo, che un cane il cui valore è semplicemente autocertificato o propagandato..
.se poi il futuro acquirente non sa valutare il valore di un titolo, ritorniamo alla mancanza di cultura cinofila, io cerco di fare il possibile per spiegare il valore di certi titoli.
..di sicuro diffondere, anche indirettamente, l'idea che è meglio allevare senza nessuna prova perchè i titoli dell'ENCI non valgono una cippa, è sicuramente più abominevole del gongolarsi per un CAC preso da solo.
Invito quanti siano scettici a provare ad andare a prendere un CAC in Classe Lavoro in rep Ceca o in Slovacchia. Mi è successo di non prenderlo, o visto una marea di gente non prenderlo quindi mi gongolo anche quando lo prendo da solo...
Per esempio Bjork ha fatto Giovane Campione Europeo da solo...ha preso il suo 1° eccellente e il titolo... Bella soddisfazione potrà dire Toporatto o Micaela! Certo, grandissima soddisfazione, perchè quel giorno Stefik (non uno qualunque) ha rifilato una serie di Molto Buono da paura, soprattutto in Classe Campioni...quindi di quel 1° eccellente con titolino annesso, sono più che orgoglioso...Un giudice come Stefik non ti regala neanche l'eccellente, figuriamoci un CAC, o un titolo...

..per dare i giusti valori bisogna avere una certa conoscenza, se non si è in grado il problema è la PROPRIA cultura cinofila, nello specifico della razza...
woland77 jest offline   Reply With Quote