View Single Post
Old 15-07-2010, 15:14   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
ok, sui minuti esatti nn lo sò, ok metti 30 minuti- 45 , cavolo un ultra leggero era fuori rotta su NY in 5minuti aveva un caccia addosso...
Allora potevano far precipitare anche gli altri aerei, io sapevo, ma mi posso sbagliare perchè nn ho prove, la cabina di volo è antiintrusione. infatti gli altri dirottatori si sono chiusi dentro.

la disposizione delle basi con gli aerei,vengon fatte tenendo conto la potenziale minaccia..

ergo...

in italia la nostra flotta di intercettori,è tutta a sud,qualcosa a cervia a nord est ,diciamo..perchè?

ovviamente perchè cè da tenere sotto controllo un minimo l adriatico(serbia,croazia...)e molto libia egitto tunisia e algeria a sud

nessuno mette basi in sardegna o piemonte(anni fa si,ora da dieci e passa,anni,,eno,o cmq solo di bomardieri,non di intercettori come ai tempid della guerra fredda)

delr esto cosa temiamo dalla francia?
nulla!

steessa cosa negli usa:

molto difese alaska (russia /siberia)oltre lo stretto di bering,e florida(sotto cè cuba e fidal)

qualcosina a controllare il messico ma poca roba

costa est...lunica base davvero "READY" era in virginia ..gia a sud est,non è piu new england,è gia poco sopra il sud rurale

tra allarme,armare laereo,briefing x il pilota(dovrà pur sapere che fare!!),allineamento sistemi di navigazione,evitare pugnete varie,armare laereo con munizioni cannoncino e missili...beh o hai una sezione di allarme cona ereo gia nell hangar pronto armato e carburante pieno.. come per anni nella guerra fredda..o se non la hai ,beh altro che 35 minuti.. 1 oretta buona!!!

la motivazione fu che dall atlantico non c'eran riski geostrategici,e nessun aereo era a prontezza "subito/da guerra fredda "

un ultraleggero si intercetta si in 35 min..se hai aereo gia in ordine di volo e tutto allerta..se no,col cavolo...

la sezione della aeronautica militare italiana che intercetto un certo aereo libico nel 2006 senza piano di volo ..teneva gia docchio lintruso da quando era sul tirreno..senno col cavolo che lo prendevano al volo,tra prepararsi ed altro,ci vuole un po eh,non è come nei film

e se eran gia in allerta,è perchè dal dopo 11 settembre 2001 tutte le aeronutiche son tornate un po sul chi vive,.ma credimi tra il 91 e il 2001,se la preesero comoda..o tutto era dedicato all addestramento x scenari diversi,tipo per le "missioni di pace" fuori area

ora,non piu,il riskio incursione terroristica dal cielo è tenuto in conto,piu che quello di un classico bombardiere nemico

Last edited by davide.c; 15-07-2010 at 15:31. Reason: refuso
davide.c jest offline   Reply With Quote