Quote:
Originally Posted by sciamalaia
Ciao, ho parlato con Mijke, dice che sarebbe utile fagli fare il test dell Mielopatia Degenerativa. Ora, dato che la cosa è costosa io consiglierei intanto di inviare i 4ml EDTA di sangue al Laboklin e far stoccare il DNA e un altro campione di sangue a Berna dove si svolge la ricerca. Ora attendo che mi dica qualcosa per il midollo spinale. Per i soldi di spedizione e tutto sarebbe bello potessimo fare una colletta se i padroni non se ne vogliono fare carico. Tral'altro ci sarebbe anche un altro piccolo problema e qui chiedo consiglio a tutti per risolverlo. Depositando il DNA a nome dell'attuale proprietario si continuerebbe a dover fare appello a lui per eventuali test futuri... come si puo risolvere? non si riesce a passare la proprietà velocemente a qualcunaltro?
|
Infatti la mia collega Vanessa mi ha detto che lei puo' darmi i campioni, ma per spedizioni e test ci saranno soldini da pagare..e i proprietari non penso siano interessati..decisamente. Non ho idea dei costi.Eventualmente se mi dici chi è che li fa e chi se ne occupera' io lo metto in contatto con Vanessa direttamente.per quanto riguarda il dna...in questi casi cosa si deve fare che tu sappia? intendi il mappaggio giusto?perchè non so per la mielopatia degenerativa se c'è il test specifico..a dire la verita' mi sto mangiando le mani perchè la neurologa dell'ambulatorio,che è una luminare è appena partita all'estero e stara' via un mesetto..porca miseria!!
Ad ogni modo vedi un po' cosa ci sarebbe da fare, i costi, e poi decidiamo assieme come muoverci! Pero' calcola che abbiamo poco tempo.
Secondo voi è il caso di contattare il tizio che ha sfornato i 40 cani consanguinei e chiedergli se ha avuto lo stesso problema con qualche altro cane dei suoi? Io pero' non lo chiamo perchè non ho la stabilita' mentale per stare calma