|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Ciao, ho parlato con Mijke, dice che sarebbe utile fagli fare il test dell Mielopatia Degenerativa. Ora, dato che la cosa è costosa io consiglierei intanto di inviare i 4ml EDTA di sangue al Laboklin e far stoccare il DNA e un altro campione di sangue a Berna dove si svolge la ricerca. Ora attendo che mi dica qualcosa per il midollo spinale. Per i soldi di spedizione e tutto sarebbe bello potessimo fare una colletta se i padroni non se ne vogliono fare carico. Tral'altro ci sarebbe anche un altro piccolo problema e qui chiedo consiglio a tutti per risolverlo. Depositando il DNA a nome dell'attuale proprietario si continuerebbe a dover fare appello a lui per eventuali test futuri... come si puo risolvere? non si riesce a passare la proprietà velocemente a qualcunaltro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Ad ogni modo vedi un po' cosa ci sarebbe da fare, i costi, e poi decidiamo assieme come muoverci! Pero' calcola che abbiamo poco tempo. Secondo voi è il caso di contattare il tizio che ha sfornato i 40 cani consanguinei e chiedergli se ha avuto lo stesso problema con qualche altro cane dei suoi? Io pero' non lo chiamo perchè non ho la stabilita' mentale per stare calma ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Si può risolvere semplicemente avendo una delibera scritta e firmata da parte del proprietario ad utilizzare per ricerca il DNA stoccato. Per chi è beneficiario della delibera sarà sufficiente avere dal proprietario il codice dello stoccaggio e con quello può fare tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Giada, se per caso leggi su Wd oggi, sappi che sto cercando di chiamarti ma il tuo telefono non prende.. Ho bisogno di parlare con la veterinaria che si occupa dell'eutanasia e dell'autopsia. Il mio numero te lo invio via mp.
Grazie di tutto Carlotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Io sono disponibile a mettere una quota di soldi se necessario per fare il test DMA e Midollo
![]() |
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Disponibile anche io. Ditemi come e quanto.
Giada, sono tornata dal mare, se hai bisogno possiamo sentirci tutti i giorni dopo le 17,30. Passerò la tua mail a Francesca per le adozioni. Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
ora vi chiamo tutti!ho contattato il laboklin. purtroppo,Ornella di Vyuma lo sa che ci siamo viste ieri, sono bloccata su una montagna in ostaggio di mia nonna
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Eh sì, Giada è guardata a vista, la nonna è armata come tutte le nonne bellunesi ed io ho già fatto offerta di un riscatto ingente...ora attendo risposta x poter rivedere la prigioniera!
Se c'è bisogno di me io sono qui x comunicare un po' più da vicino, a disposizione pure il mio telefono. Or
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Ciao a tutti..
Allora, le opzioni sono queste: 1. Spedire sangue a laboklin e stoccare il DNA. In seguito quando avremo piu soldi fare il test. Costo: Spedizione+30euro circa. 2. Spedire sangue a LAboklin, fare il test senza stoccare DNA. Costo: Spedizione+80? euro (giada confermami, non ricordo se fosse 80 o 60) 3. Spedire il sangue al centro ricerche di Bern, loro faranno il test e lo useranno per la ricerca.Costo: Solo Spedizione 4. Oltre a spedire il sangue nei 3 modi sopra, si può spedire un campione di midollo spinale a Dusseldorf, dove collaborano con Bern. Loro fanno la biopsia del midollo e lo usano per la ricerca sulla DM. Costo: Solo spedizione. Sta sera chiamo la veterinaria e chiedo anche a lei cosa ne pensa e anche quando è prevista l'eutanasia e l'autopsia. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|