Quote:
Originally Posted by Fede86
River non è destinato alla riproduzione ma farà il test appena possibile, e a questo punto ne approfitto e lo faccio testare anche per il nanismo ipofisario...
|
ma perchè se non hai intenzione di farlo riprodurre ti preoccupi di tutte queste cose??? magari risulterà positivo ad entrambi e morirà perchè gli casca un meteorite in testa (facciamo tutte le corna del caso)
sai quanti altri test di questo tipo sono disponibili?
in francia fanno anche quello per l'atassia cerebellare, se vuoi farlo anche a River...
tutte le razze si portano dietro il loro bagaglio di tare genetiche, è giusto che chi fa selezione si preoccupi di pensare anche a questo aspetto, ma chi ha un cane da compagnia come te, perchè deve angosciarsi a scovare a tutti i costi patologie che il cane svilupperà FORSE in futuro o che potrebbero avere i suoi figli che non nasceranno mai?????
io continuo a non capire questo modo di pensare.
un conto è fare una preventiva per la displasia e gestire il cane di conseguenza, ma per la DM non c'è prevenzione, non c'è terapia.
mettiamo in discussione i vaccini perchè servono solo a far arricchire le case farmaceutiche e poi andiamo ad arricchire questi laboratori con delle analisi su cani che mai riprodurranno in vita loro???