Quote:
Originally Posted by LUCA
Mi sembra parecchio inverosimile.
Se parliamo di cani con quella specie di patologia assimilata alla RLS (che poi secondo me qui si sta facendo confusione parificando cani che fanno una sgambettata a notte, secondo me sognando, ad altri che invece manifestano comportamenti molto più pesanti), faccio fatica a trovare possibili correlazioni.
Voglio dire: Alessandra ha spiegato che Forrest non ha mai sgambettato prima, ma ora che presumibilmente è affetto da DM ha cominciato a farlo.
Quindi, quando era solo DM/DM nessun problema, ma ora che si è proprio ammalato, scalcia.
Altri, tipo Petra, o non so chi altri, scalciano da sempre, ma presumibilmente non sono malati di DM (altrimenti, dopo tanti anni, qualche sintomo della DM lo avrebbero mostrato, no?).
Non è neppure sufficiente ipotizzare che sia perchè potrebbero essere DM/DM, perchè finchè Forrest era solo omozigote positivo, ma non ancora affetto, non scalciava, quindi nessuna possibile similitudine con lui!
Secondo me, in assenza di dati certi, si lavora troppo a livello di ipotesi e di deduzioni.
|
scusami Luca,ma secondo me non hai letto bene il mio messaggio ..ho mai parlato di certezza?
ho mai detto che stavo ragionando solo sulla mielopatia?
Forse ho detto però che i dubbi possono aprire strade su nuovi punti di vista..e non mi sembra che in questa affermazione ci sia un lavorare troppo di ipotesi o un'affermazione che possa essere parecchio inverosimile..
collegandomi proprio a quello che scrivi su Forrest e cioè "
faccio fatica a trovare possibili correlazioni.
Voglio dire: Alessandra ha spiegato che Forrest non ha mai sgambettato prima, ma ora che presumibilmente è affetto da DM ha cominciato a farlo.
Quindi, quando era solo DM/DM nessun problema, ma ora che si è proprio ammalato, scalcia."
ti dico che è proprio da qui che parte la mia supposizione,e non su un collegamento diretto con la mielopatia,ma su un FASTIDIO,probabilmente neurologico,che può benissimo non essere una malattia
se FOrrest scalcia ora,e lo fa perchè da qualche parte avrà dolore? avrà nervi infiammati? avrà..? non so cosa ,ma penso che sia qualcosa a livello neurologico..perchè questo non può far pensare? ? e ti ripeto che non mi sto riferendo alla mielopatia..
l'hai scritto tu..ora che è ammalato scalcia..
e ti dico che ci sono tantissime malattie latenti,che a seconda del momento della vita in cui si manifestano,si manifestano in modo differente
A forrest la malattia si è scatenata a 9 anni dopo un incidente..se l'avesse avuta in forma ancora più acuta,o se avesse subito un incidente anni prima probabilmente avrebbe manifestato la malattia in modo differente,quindi se mai dovesse esserci un collegamento diretto tra scalciare e mielopatia ( e non lo penso) non mi stupirebbe il fatto che forrest abbia iniziato a scalciare a 9 anni
Non so ,qui si parla di caccia alle streghe,di supposizioni inverosimili,di cose improbabili,ma non si parla mai di ricerca,ma anche solo ricerca personale per capire da cosa derivi una certa situazione,e non per forza perchè si pensi a una malattia,ma proprio per il semplice spirito di ricerca
E ti assicuro che non sto facendo nessuna confusione su cani che sognano e cani che scalciano..vivo da un anno e mezzo con makai,( sto parlando di makai e non di qualcun'altro,anche se di clc scalcianti ne ho visti tanti e penso che tu sappia i nomi anche degli altri oltre che di petra )e so bene quello di cui sto parlando
Jaipur faceva crisi epilettiche,se mi fossi fermata laddove tutti mi dicevano di fermarmi,non avrei mai saputo che aveva un batterio che gli faceva venire crisi epilettiche..e se jai non mi avesse guidato in questo,non avrei mai continuato la ricerca..e ti dico che scoprirlo non ha cambiato il finale del percorso di jaipur,ma ha fatto si che io e il mio compagno di viaggio ci scambiassimo sempre più suoni..e che potessi passare le mie informazioni a molte altre persone che avevano cani con crisi epilettiche o con la neospora..
questo è lo spirito di ricerca che mi muove..
e questo è il suono di vita che mi ha donato jaipur..
paola y umi y namaslù