Thread: Paco
View Single Post
Old 14-08-2010, 00:07   #19
Sirius
Distinguished Member

[quote=randagio;319463E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni Se vuole (sperando di svegliarmi) lo farò uscire stanotte...
Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare )
Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare).[/quote]

Allora, la mia esperienza è stata la seguente:
terrore di svariate cose, uomini vestiti di scuro, adolescenti, gruppi di bambini, la metropolitana, i petardi, i palloncini, il temporale, il vento, lo scricchiolare della porta, i palloni, le palle, le palline, i barattoli dei pelati se tenuti in mano, tutti gli oggetti se tenuti in mano agitandoli, gli accendini... ecc ecc... Pian piano gli sono passate la maggior parte delle fobie, adesso è perfetto, ha paura solo dei petardi, degli scoppi in genere, della corrente d'aria in casa perchè la associa al possibile sbattere della porta simile allo scoppio. Ecco, anche lui non gioca, o meglio gioca a modo suo adesso, e quando lo vedo mi commuovo, l'altro giorno ho lanciato una pigna ad Elsa, e vedevo che voleva giocare anche lui, allora l'ho attirato e l'ho lanciata piano, l'ha rincorsa, l'ha presa e poi ha iniziato a lancirsela da solo... se avessi lanciato qualsiasi oggetto 3 anni fa sarebbe corso a nascondersi... Abbi fede e dagli tempo, verrà fuori... una cosa, quando ha paura niente coccole, trattalo e comportati come se niente fosse. Se temi gli attacchi di panico quando siete in giro ti consiglio lo strozzo.
Sirius jest offline   Reply With Quote