![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=randagio;319463E' aggiornato fino alle avventure di oggi. Stasera il temporale è stato fortissimo, lui era nuovamente "rintanato" nell'angolino. Ora l'ho fatto uscire... ma non è ancora tranquillo... difatti "cammina sulle uova", si guarda intorno, ha dei momenti in cui sta fermo... e niente bisogni
![]() Purtroppo noto anche che ha paura degli aerei (forse ricordano il temporale?) ma qui siamo su Torino, aerei ne passano un po... (giustamente tutti ora dovevano passare ![]() Nel complesso, va già meglio dei giorni scorsi (rispetto al temporale... che poi è il suo problema più grande, a parte il non giocare).[/quote] Allora, la mia esperienza è stata la seguente: terrore di svariate cose, uomini vestiti di scuro, adolescenti, gruppi di bambini, la metropolitana, i petardi, i palloncini, il temporale, il vento, lo scricchiolare della porta, i palloni, le palle, le palline, i barattoli dei pelati se tenuti in mano, tutti gli oggetti se tenuti in mano agitandoli, gli accendini... ecc ecc... Pian piano gli sono passate la maggior parte delle fobie, adesso è perfetto, ha paura solo dei petardi, degli scoppi in genere, della corrente d'aria in casa perchè la associa al possibile sbattere della porta simile allo scoppio. Ecco, anche lui non gioca, o meglio gioca a modo suo adesso, e quando lo vedo mi commuovo, l'altro giorno ho lanciato una pigna ad Elsa, e vedevo che voleva giocare anche lui, allora l'ho attirato e l'ho lanciata piano, l'ha rincorsa, l'ha presa e poi ha iniziato a lancirsela da solo... se avessi lanciato qualsiasi oggetto 3 anni fa sarebbe corso a nascondersi... Abbi fede e dagli tempo, verrà fuori... una cosa, quando ha paura niente coccole, trattalo e comportati come se niente fosse. Se temi gli attacchi di panico quando siete in giro ti consiglio lo strozzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() (...se oggi o domani il tempo mi facesse il gran favore di migliorare, mi piacerebbe provare ad andare in centro città in mezzo alla gente... così inizio ad abituarlo, poi i passi successivi saranno i mezzi pubblici ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() So che per alcuni sarà una bestemmia, ma voglio provare se con la pettorina cambia qualcosa (e avrei già provato, non fosse che sta pettorina e altre cose si sono perse nei meandri del corriere espresso ![]() Last edited by randagio; 14-08-2010 at 10:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Master of Disaster
|
![]()
Io con Grisli sono dovuto passare alla pettorina in quanto rifiutava categoricamente tutti i tipi di collare, in effetti la pettorina gli ha cambiato il rapporto con il guinzaglio e ora la passeggiata non è più una lotta, poi tutto secondo me varia in base ai trascorsi del cane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Della pettorina si libera in un nanosecondo pure, sia per fare rissa che per scappare se si spaventa. Per me, che abito in città lo strozzo è una salvezza. Purtroppo. Magari a te non serve, ma è l'unico mezzo con il quale fermare un cane in panico, garantisco ![]() La paura degli scoppi comunque è comune a molti cani ed è difficilmente risolvibile. Sirius è migliorato da quando c'è Elsa, in caso di necessità adesso riesco a portarlo fuori se c'è il temporale e affronta meglio anche il periodo da Halloween e Carnevale ![]() Una carezza a Paco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Per il fatto che si isoli è normale anche quello, Sirius si accucciava in un angolo e lo sguardo si perdeva nel nulla ![]() Facci sapere i progressi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
...sul solito forum trovate gli aggiornamenti dell'ultimo minuto... ovvero le comiche con i parenti "che sanno tutto sui cani"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Ho letto!! Complimenti per la scelta e per l'atteggiamento comunque! Paco starà sicuramente benissimo con te
![]() La scena mamma/nonna è fantastica ^^... però Sims l'ho letto, non è esattamente coercitivo o cosa... trovo che non sia facilissimo da mettere in pratica, ecco! In bocca al balrog a te a Paco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
e la zecca Misha
|
![]()
wow, che bella notizia! sono davvero contenta
e appena si sarà rimesso in sesto e avrete creato la vostra intesa... per quanto riguarda la montagna...... bhè, vi aspettiamo a braccia aperte! tienici aggiornati e non solo tramite wf forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|