Quote:
Originally Posted by Martab
 uè biondo, non mi devo inventare nulla, nè convincere te di niente!
Te la cerco di spiegare più semplicemente (senza offesa, mi sembra un discorso così semplice e sensato che non ci credo che non lo condividi): se i veterinari/enti di ricerca non sanno ancora indicare una "strada sicura", in quale modo il Club dovrebbe indicarla ai soci? Tirando una monetina e sperando che vada sul lato giusto?
Non si tratta di essere caz@@i (  ), ma di essere calati nel mondo reale, dove non è così facile capire da dove arriva una malattia, come combatterla e come evitare che una soluzione combatta una malattia ma rischi di farne venire 1000 peggiori.
E con questo non voglio dire che (a mio parere) non si debba promuovere il fare il test, lo ribadisco ulteriormente perché non si sa mai…anzi me lo metterò nella firma!.
|
Uè morettina... te la spiego io com'è la storia, anche perchè cambia l'argomento, ma la storia è sempre la stessa..... il club non prende mai posizioni su nulla, troppo rischioso per i componenti stessi....
penso di essere MOLTO calato nel mondo reale, visto che sto toccando con mano...
Chi ha mai detto che il club dovrebbe indicare una strada sicura, quando questa non c'è!!!
Io dico e sostengo che il club DEVE consigliare a tutti, loro per primi, di fare i test per le malattie più gravi....
questo dico...
e non dare la caccia alle zecche perchè portano la mielopatia, oppure fare il test solo ad alcuni perchè tanto......
bell'esempio che date.....
anche l'ultimo dei proprietari, figurati i componenti di un club di razza, dovrebbero fare il test, anche solo per le statistiche....
mi sa che si faccia confusione (tanto per cambiare e per tanto per sviare) nessuno sostiene che dobbiate/dobbiamo faremiracoli, (ce n'era uno che li faceva e lo hanno ammazzato) dico solo che dovreste stare con i piedi per terra e magari inchiodarli pure per essere sicuri di non scivolare...
comunque fate vobis
e qui termino perchè sono OT
Loris