View Single Post
Old 13-10-2010, 13:48   #36
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Purtroppo non sono gli Italiani il problema, o meglio i soldati Italiani, ma chi è sopra di loro.
Ok, sarò di parte, portando le stellette, noi Italiani anche con risorse limitate riusciamo dove altri si fermano, perchè abbiamo l'arte dell'arrangiarsi e tanta fantasia.
I nostri mezzi li ripariamo con nastro adesivo o il nastro per pronto soccorso, con un cacciavite smontiamo di tutto, quando altri se non hanno i pezzi di ricambio si fermano e aspettano.
Ci apprezzano perchè portiamo l'aspetto umano nelle missioni, non siamo dal grilletto facile ( frase che odio ) ma sappiamo difenderci anche con le pietre.
Ma non per questo sono contento di quello che ci mandano a fare.
MA sopratutto, non sono contento dei motivi reali per cui ci mandano in missione.
E' questo il problema, si organizzano missioni, su capricci di paesi e per interessi di multinazionali, la produzione di armi ed esplosivo, se non ci sono guerre si fermano e le bombe invecchiano, poi petrolio, gas, controllo di territori e di governi, questi sono i reali motivi, nel mondo ci sono tantissimi paesi con situazioni anche più drammatiche per la popolazione civile, ma si fà spallucce, e si guarda altrove.
Qui non si muore per i veri diritti dell'uomo, ma solo per puri interessi di potere.
Nelle missioni in cui sono stato, una cosa che ricordo è il fatto che molte volte non ci volevano, non per motivi assurdi di razzismo, ma perchè erano perfettamente coscienti che noi stavamo li per interessi politici ed economici, e non per aiutare.
Ma molte volte lo dovevamo pensare per dare un senso a ciò che facevamo.
Però quello che molti qui in italia non capisce e che noi partiamo autoconvincendoci di poter aiutare, perchè diventa l'unico motivo per cui stiamo mesi fuori da casa.
Non credete che siano i soldi, perchè rischiare leucemie o tumori per l'uranio usato, rischiare di prendersi un proiettile nel culo, rischiare di tornare sotto una bandiera, rischiare di non poter rivedere chi si ama, non ha un prezzo.
Non sono più le missioni di anni fà, dove si andava, si stava a cazzeggio e si tornavi con carrettate di soldi, ora vai ma non sai come torni.
aaaahhhhhh..... ma allora non vi fanno il lavaggio del cervello? Pensavo foste tutti degli imbecilli cerebrolesi.... sei sicuri che tutti siano consci? Secondo me c'è qualcuno che ci crede ancora.... mah!

*sono un soldato e sognavo di portare la pace, un giorno ho dovuto svegliarmi*
Sirius jest offline   Reply With Quote