Quote:
Originally Posted by duska
Bravo! vedi che hai incominciato a studiare...  e ti "scopro" anche monarchico... Complimenti!
Se t'interessa di mando un pò di documentazione (ovviamente NON ufficiale) su COME è stato fatto il regno l'italia ma sopratutto su come si svolse il "plebiscito truffa" che determinò l'annessione del Veneto al regno d'italia.
Ah! se li vedi salutami i SAVOIA... gran brava gente eh!
|
Insomma, in linea con le altre monarchie europee del tempo.
Adesso che non hanno più un regno, poi, si sono dati alla pazza gioia; mi meraviglio che non siano ancora "scesi in campo". Ma, forse, "il piccolo cesare" non ama dividere il trono con qualcuno.
A proposito di studi storici, mi preme consigliarti di rileggere come Cavour saldò il debito del regno di Sardegna, attingendo a piene mani nelle casse del regno di Sicilia di cui faceva parte anche L'Aquila, anzi ne era la seconda città per importanza, crocevia del commercio della lana e con una propria università dal 1458 (questo per rispondere all'altro tuo post, dove pensavi che nel medioevo, ai tempi della Serenissima, noi fossimo barbari incolti e morti di fame).
Quindi, se leggerai l'articolo sul link che metto alla fine, forse sarai tu a salutare i Savoia "brava gente" per il favore che vi hanno fatto.
http://www.signoraggio.com/signoragg...e_del_sud.html