Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-11-10, 11:24   #1
duska
Member

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Forse perché il 17 marzo 1861 è stato proclamato il regno d'Italia.
Ah, già, il Veneto fu annesso solo nel 1866.
Certi particolari possono sfuggire.

Bravo! vedi che hai incominciato a studiare... e ti "scopro" anche monarchico... Complimenti!
Se t'interessa di mando un pò di documentazione (ovviamente NON ufficiale) su COME è stato fatto il regno l'italia ma sopratutto su come si svolse il "plebiscito truffa" che determinò l'annessione del Veneto al regno d'italia.
Ah! se li vedi salutami i SAVOIA... gran brava gente eh!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-10, 11:40   #2
duska
Member

x Frafairy:
...Ora non voglio, creare stupide dispute, ma non ti permetto di parlare della gente del sud, come di corrotti politici mafiosi, ovvero la mafia di oggi, perchè la prima mafia è venuta dal nord...

dimenticavo Lombardo a dispetto del cognome credo sia il presidente della regione Sicilia e mi pare rivendichi una sorta di autonomismo molto più spinto dell'attuale (cosa che per altro al Veneto non è concesso (a proposito di "fratelli d'italia") e su questo piano mi trova TOTALMENTE d'accordo, perfino Beppe Grillo oramai parla di stati uniti d'italia... sbaglio o è indagato per associazione mafiosa? Cuffaro, sbaglio o è stato condannato per attività mafiosa? solo due piccoli esempi di grandi e illuminati "patrioti" o forse era meglio chiamarli "picciotti", secondo te sono stati eletti sempre dai famosi valligiani Bergamaschi? e appartengono alla stupefacente tua dichiarazione de 70%???
Old 19-11-10, 11:49   #3
duska
Member

Regione con maxideficit, ma ai consiglieri
uffici di lusso, viacard, telefoni e I-Pad

di Paolo Mainiero
NAPOLI (14 novembre) - Frigobar. Ipad. Computer a scelta, ma sempre dei tipi più innovativi. E ancora telepass, viacard, due tesserini di riconoscimento e uffici di superlusso, con poltrone e arredi di prima scelta: nella Campania del deficit alle stelle, i sessanta consiglieri regionali possono contare su dotazioni di tutto rispetto, del costo di mezzo milione. L’elenco dei benefit è folto e a dire il vero si presenta anche alquanto bizzarro, ma è assicurato da una precisa delibera approvata il 28 settembre scorso, con la quale l’ufficio di presidenza della Regione Campania ha regolamentato all’unanimità l’assegnazione di arredi e attrezzature.

E non manca neanche il disco auto «Regione Campania» da poter esibire per passare ovunque senza problemi. Ma tra tagli e concessioni, quello dei benefit e dei rimborsi concessi ai consiglieri appare essere il filo rosso che assimila un po’ tutte le Regioni italiane.

Il lusso è anche quello di poter scegliere: meglio il computer portatile, il notebook per la precisione, o l’Apple ipad? È il dubbio che in queste ore vivacizza la vita dei consiglieri regionali. Gli uffici hanno lasciato un’ampia libertà di scelta. «I rispettivi costi sono abbastanza simili», precisa in una lettera datata 8 novembre il dirigente del settore. Il tradizionale computer o il più innovativo ipad, dunque?

«Quisquilie e pinzillacchere», direbbe il grande Totò se potesse leggere l’elenco dei beni (o dei benefit) in dotazione ai sessanta consiglieri della Campania. L’elenco è folto e anche bizzarro ed è il contenuto della delibera numero 54 del 28 settembre 2010 con la quale l’Ufficio di presidenza (unico assente il questore Francesco Nappi) ha regolamentato all’unanimità l’assegnazione di arredi e attrezzature.
I consiglieri che ricoprono incarichi istituzionali (i sette componenti dell’Ufficio di presidenza, i dodici presidenti di commissione, gli otto capigruppo) si sfregano le mani perchè possono avere di più dei consiglieri semplici. La bandiera, per esempio. Anzi, le bandiere: ai big spetta un trittico Italia-Regione-Unione europea.

E vogliamo parlare del frigobar? Poichè è scomodo chiamare il bar al piano -1 (peggio ancora alzarsi e scendere) per sorseggiare un drinkerino o mangiare uno yogurt meglio tenere tutto a portata di mano. Un bitter? Prego, c’è il frigobar. Ma non finisce qui. Passi per il televisore e il fax e pure per due telefoni fissi digitali (di cui uno con la linea Isdn) e passi pure per il computer fisso. E passi anche per il telefonino. Ma lo studio dirigenziale? Ne hanno diritto tutti i consiglieri. È così composto e la cosa ci ricorda l’esilarante Fantozzi ragionier Ugo che racconta dell’ufficio del megadirettore generale: scrivania, trittico di poltrone in pelle, divano a due posti in pelle, mobile basso a quattro ante, appendiabito, armadio libreria. Ci manca solo la pianta di ficus.

Ovviamente questo studio dirigenziale va corredato di optional. Ecco allora un bel completo da scrittoio. In pelle ovviamente. Sì, l’oggetto in pelle è uno status symbol, forse fa sentire più importanti: in pelle è infatti anche il tesserino di riconoscimento. Uno dei due tesserini, in verità, perchè per farsi riconoscere i consiglieri hanno in dotazione pure il più proletario badge...

Tratto da " La Padania" ??? N O O O O !!! dal blog di BEPPE GRILLO famoso separatista nonchè razzista--xenofobo nordista.
Old 19-11-10, 12:28   #4
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Bravo! vedi che hai incominciato a studiare... e ti "scopro" anche monarchico... Complimenti!
Se t'interessa di mando un pò di documentazione (ovviamente NON ufficiale) su COME è stato fatto il regno l'italia ma sopratutto su come si svolse il "plebiscito truffa" che determinò l'annessione del Veneto al regno d'italia.
Ah! se li vedi salutami i SAVOIA... gran brava gente eh!
Insomma, in linea con le altre monarchie europee del tempo.
Adesso che non hanno più un regno, poi, si sono dati alla pazza gioia; mi meraviglio che non siano ancora "scesi in campo". Ma, forse, "il piccolo cesare" non ama dividere il trono con qualcuno.
A proposito di studi storici, mi preme consigliarti di rileggere come Cavour saldò il debito del regno di Sardegna, attingendo a piene mani nelle casse del regno di Sicilia di cui faceva parte anche L'Aquila, anzi ne era la seconda città per importanza, crocevia del commercio della lana e con una propria università dal 1458 (questo per rispondere all'altro tuo post, dove pensavi che nel medioevo, ai tempi della Serenissima, noi fossimo barbari incolti e morti di fame).
Quindi, se leggerai l'articolo sul link che metto alla fine, forse sarai tu a salutare i Savoia "brava gente" per il favore che vi hanno fatto.
http://www.signoraggio.com/signoragg...e_del_sud.html
Old 19-11-10, 13:26   #5
duska
Member

Quote:
Insomma, in linea con le altre monarchie europee del tempo.
Adesso che non hanno più un regno, poi, si sono dati alla pazza gioia; mi meraviglio che non siano ancora "scesi in campo". Ma, forse, "il piccolo cesare" non ama dividere il trono con qualcuno.
A proposito di studi storici, mi preme consigliarti di rileggere come Cavour saldò il debito del regno di Sardegna, attingendo a piene mani nelle casse del regno di Sicilia di cui faceva parte anche L'Aquila, anzi ne era la seconda città per importanza, crocevia del commercio della lana e con una propria università dal 1458 (questo per rispondere all'altro tuo post, dove pensavi che nel medioevo, ai tempi della Serenissima, noi fossimo barbari incolti e morti di fame).
Quindi, se leggerai l'articolo sul link che metto alla fine, forse sarai tu a salutare i Savoia "brava gente" per il favore che vi hanno fatto.
http://www.signoraggio.com/signoragg...e_del_sud.html
Amico mio, guarda che stai sfondando una porta spalancata... so benissimo quanti danni creò l'unificazione dell'italia, so benissimo quanto il Sud ci ha rimesso, e so altrettanto bene che quando c'era la Serenissima Repubblica (m'inchino e bacio il vessillo) il Regno delle due Sicilie raggiunse il massimo del suo splendore, testimonianza di questo sono le magnifiche opere archittettoniche dell'epoca che nononostante l'incuria dell'uomo ancora oggi rappresentano la parte migliore dell'italia... quindi di cosa stiamo parlando? Non ho nessuna difficoltà nel dirti che quando la voi la civiltà era un concetto consolidato, da noi, terre occupate e lentamente civilizzate dai Veneziani c'erano ancora i barbari... personalmente discendo da una tribù Cimbra (pensa te).
il problema e l'OGGI e a questo OGGI ci siamo arrivati attraverso la prevaricazione, la "furbizia" il furto, e la MAFIA, argomento principale, e NON MI STA BENE che arrivi un Saviano qualsiasi, ma va bene anche Santoro, o Lombardo o La Russa o Berlusconi stesso insomma tutta questa GENTAGLIA (politicamente parlando) che profitta di leggi, valori morali, principi etici, bandiere ,unità italiote, (che non esistono) protezioni civili, poste e telegrafi, ospedali, scuole...insomma di un "sistema stato" per farsi i CAXXI loro; forse, forse riusciamo a COMPRENDERCI? nel frattempo continuerò a sperare che l'unità d'italia finisca e che poi tutti insieme si "ricominci" partendo dal fatto che ognuno di noi ha il diritto di essere ciò che vuole essere, senza danneggiare gli altri e con la convinzione che nessuna bandiera, nessuna "unità nazionale" può rappresentare e giustificare, il furto, il ladrocinio e la prevaricazione... con buona pace di tutti i politicanti attivi o aspiranti da Bossi a Saviano.
Old 19-11-10, 13:30   #6
duska
Member

Quote:
Amico mio, guarda che stai sfondando una porta spalancata... so benissimo quanti danni creò l'unificazione dell'italia, so benissimo quanto il Sud ci ha rimesso, e so altrettanto bene che quando c'era la Serenissima Repubblica (m'inchino e bacio il vessillo) il Regno delle due Sicilie raggiunse il massimo del suo splendore, testimonianza di questo sono le magnifiche opere archittettoniche dell'epoca che nononostante l'incuria dell'uomo ancora oggi rappresentano la parte migliore dell'italia... quindi di cosa stiamo parlando? Non ho nessuna difficoltà nel dirti che quando la voi la civiltà era un concetto consolidato, da noi, terre occupate e lentamente civilizzate dai Veneziani c'erano ancora i barbari... personalmente discendo da una tribù Cimbra (pensa te).
il problema e l'OGGI e a questo OGGI ci siamo arrivati attraverso la prevaricazione, la "furbizia" il furto, e la MAFIA, argomento principale, e NON MI STA BENE che arrivi un Saviano qualsiasi, ma va bene anche Santoro, o Lombardo o La Russa o Berlusconi stesso insomma tutta questa GENTAGLIA (politicamente parlando) che profitta di leggi, valori morali, principi etici, bandiere ,unità italiote, (che non esistono) protezioni civili, poste e telegrafi, ospedali, scuole...insomma di un "sistema stato" per farsi i CAXXI loro; forse, forse riusciamo a COMPRENDERCI? nel frattempo continuerò a sperare che l'unità d'italia finisca e che poi tutti insieme si "ricominci" partendo dal fatto che ognuno di noi ha il diritto di essere ciò che vuole essere, senza danneggiare gli altri e con la convinzione che nessuna bandiera, nessuna "unità nazionale" può rappresentare e giustificare, il furto, il ladrocinio e la prevaricazione... con buona pace di tutti i politicanti attivi o aspiranti da Bossi a Saviano.
ah! dimenticavo se mi dici quando compi gli anni ti mando un CD di Giorgio Gaber... nel frattenpo "gustati" questa:

Old 19-11-10, 13:48   #7
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

che tristezza.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-10, 13:53   #8
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
che tristezza.
che palle!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-10, 13:54   #9
duska
Member

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
che tristezza.

Lo so... però lo porto lo stesso l'Amarone?
Old 19-11-10, 16:04   #10
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Quote:
si anche perchè non era riferito a Te persona...ma alla visione - lettura - d'insieme.
mi rattrista e basta.
Old 19-11-10, 16:18   #11
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Quote:
si anche perchè ti regalo questo..

lo ha fatto al volo Jacopo per la Rete degli Studenti Veneto...
Old 19-11-10, 13:50   #12
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Quote:
forse riusciamo a COMPRENDERCI? nel frattempo continuerò a sperare che l'unità d'italia finisca e che poi tutti insieme si "ricominci" partendo dal fatto che ognuno di noi ha il diritto di essere ciò che vuole essere, senza danneggiare gli altri e con la convinzione che nessuna bandiera, nessuna "unità nazionale" può rappresentare e giustificare, il furto, il ladrocinio e la prevaricazione... con buona pace di tutti i politicanti attivi o aspiranti da Bossi a Saviano.
Forse si; anche se spero che si possa fare senza dividere ciò che è stato fatto.
Stiamo andando OT ma anch'io penso che preservare le diversità sia il modo giusto per crescere; d'altronde, abbiamo l'esempio degli USA che dall'unione di tante diversità sono arrivati ad essere "caput mundi" (che poi, in fondo, sono gli stati uniti d'europa + l'estremo oriente).
Come disse un giornalista della BBC, se fai un picnic, fallo organizzare ai tedeschi e fai cucinare gli italiani; tutti abbiamo qualcosa in cui eccelliamo.
Tornando alla discussione, anch'io ne ho abbastanza della politica italiana, come penso molti altri (basta vedere il PD che alle primarie vede sempre bocciato il candidato scelto dalla "nomenclatura" del partito), ma non condivido il tuo parere su Saviano.
Old 19-11-10, 13:57   #13
duska
Member

Quote:
Forse si; anche se spero che si possa fare senza dividere ciò che è stato fatto.
Stiamo andando OT ma anch'io penso che preservare le diversità sia il modo giusto per crescere; d'altronde, abbiamo l'esempio degli USA che dall'unione di tante diversità sono arrivati ad essere "caput mundi" (che poi, in fondo, sono gli stati uniti d'europa + l'estremo oriente).
Come disse un giornalista della BBC, se fai un picnic, fallo organizzare ai tedeschi e fai cucinare gli italiani; tutti abbiamo qualcosa in cui eccelliamo.
Tornando alla discussione, anch'io ne ho abbastanza della politica italiana, come penso molti altri (basta vedere il PD che alle primarie vede sempre bocciato il candidato scelto dalla "nomenclatura" del partito), ma non condivido il tuo parere su Saviano.

Va bene!, come sempre qualcosa unisce e qualcosa divide... c'est la vie mon amì, c'est la vie...
Old 20-11-10, 02:36   #14
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
abbiamo l'esempio degli USA che dall'unione di tante diversità sono arrivati ad essere "caput mundi" (che poi, in fondo, sono gli stati uniti d'europa + l'estremo oriente).
.

questa è una delle piu grosse inesattezze che io abbia mai letto...anche come paradosso non funzionerebbe...madò....se leggesse un tostissimo professore di storia americana di mia conoscenza all UNIBO(o ovunque in qualunque altro ateneo )svenirebbe dopo pochi secondi..ma vabbè..

"minsitro gelminiiiiii....forse hai qualche ragioneeeee"

si si gli usa,davvero..guarda anni fa(2003--2004) io e due amici di bologna assiemme a due americani della john hopkins(una delle due università americane a bologna,molto note in città)che avevamo conosciuto alle feste in città,facemmo pochi gg di vacanza sul Gargano e dintorni

giusto per far vedere loro il nostro mitologico sud,visto che fino a quel momento avevan visto solo le classiche firenze e milano e una capatina a roma x il concertone,oltre a bologna dove stavano un annetto

bene alla fine del tour,mica eran depressi,diciamo che il clima metereologico sud -sud ,l'amichevolezza delle gente del posto e le fanciulle locali lo/le avevano ammirate davvero..mab per il restosu:

-organizzazione
-qualche personaggio locale un tantino pittoresco x il metro"anglosassone"
-economia locale scarsina,visibile anche se non erano ingegneri gestionali
-arredo urbano
-disastri vari
-viabilità/efficienze trasporti etc etc /
-cani randagi

ecco su questo usarono parole di fuoco..di fuoco...eh...della serie

"negli usa in casi come questi si usa si direbbero cose di fuoco,davvero la tolleranza è davvero scarsa,anche sulle regioni povere,di soldini ne arrivano molti pochi se negli anni non si vedono cambiamenti dal basso,e pure in fretta "

(le parole non erano queste,ma il senso era quello)

quanto a
"(che poi, in fondo, sono gli stati uniti d'europa + l'estremo oriente)"

spiegare perchè sia un non-sense è davvero ot ma credo lo farò in un prossimo post perchè confutare sta frase è davvero godibile(e pure facile

Posting Rules