Quote:
Originally Posted by duska
forse riusciamo a COMPRENDERCI? nel frattempo continuerò a sperare che l'unità d'italia finisca e che poi tutti insieme si "ricominci" partendo dal fatto che ognuno di noi ha il diritto di essere ciò che vuole essere, senza danneggiare gli altri e con la convinzione che nessuna bandiera, nessuna "unità nazionale" può rappresentare e giustificare, il furto, il ladrocinio e la prevaricazione... con buona pace di tutti i politicanti attivi o aspiranti da Bossi a Saviano.
|
Forse si; anche se spero che si possa fare senza dividere ciò che è stato fatto.
Stiamo andando OT ma anch'io penso che preservare le diversità sia il modo giusto per crescere; d'altronde, abbiamo l'esempio degli USA che dall'unione di tante diversità sono arrivati ad essere "caput mundi" (che poi, in fondo, sono gli stati uniti d'europa + l'estremo oriente).
Come disse un giornalista della BBC, se fai un picnic, fallo organizzare ai tedeschi e fai cucinare gli italiani; tutti abbiamo qualcosa in cui eccelliamo.
Tornando alla discussione, anch'io ne ho abbastanza della politica italiana, come penso molti altri (basta vedere il PD che alle primarie vede sempre bocciato il candidato scelto dalla
"nomenclatura" del partito), ma non condivido il tuo parere su Saviano.