Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 19-11-2010, 13:26   #11
duska
Member

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Insomma, in linea con le altre monarchie europee del tempo.
Adesso che non hanno più un regno, poi, si sono dati alla pazza gioia; mi meraviglio che non siano ancora "scesi in campo". Ma, forse, "il piccolo cesare" non ama dividere il trono con qualcuno.
A proposito di studi storici, mi preme consigliarti di rileggere come Cavour saldò il debito del regno di Sardegna, attingendo a piene mani nelle casse del regno di Sicilia di cui faceva parte anche L'Aquila, anzi ne era la seconda città per importanza, crocevia del commercio della lana e con una propria università dal 1458 (questo per rispondere all'altro tuo post, dove pensavi che nel medioevo, ai tempi della Serenissima, noi fossimo barbari incolti e morti di fame).
Quindi, se leggerai l'articolo sul link che metto alla fine, forse sarai tu a salutare i Savoia "brava gente" per il favore che vi hanno fatto.
http://www.signoraggio.com/signoragg...e_del_sud.html
Amico mio, guarda che stai sfondando una porta spalancata... so benissimo quanti danni creò l'unificazione dell'italia, so benissimo quanto il Sud ci ha rimesso, e so altrettanto bene che quando c'era la Serenissima Repubblica (m'inchino e bacio il vessillo) il Regno delle due Sicilie raggiunse il massimo del suo splendore, testimonianza di questo sono le magnifiche opere archittettoniche dell'epoca che nononostante l'incuria dell'uomo ancora oggi rappresentano la parte migliore dell'italia... quindi di cosa stiamo parlando? Non ho nessuna difficoltà nel dirti che quando la voi la civiltà era un concetto consolidato, da noi, terre occupate e lentamente civilizzate dai Veneziani c'erano ancora i barbari... personalmente discendo da una tribù Cimbra (pensa te).
il problema e l'OGGI e a questo OGGI ci siamo arrivati attraverso la prevaricazione, la "furbizia" il furto, e la MAFIA, argomento principale, e NON MI STA BENE che arrivi un Saviano qualsiasi, ma va bene anche Santoro, o Lombardo o La Russa o Berlusconi stesso insomma tutta questa GENTAGLIA (politicamente parlando) che profitta di leggi, valori morali, principi etici, bandiere ,unità italiote, (che non esistono) protezioni civili, poste e telegrafi, ospedali, scuole...insomma di un "sistema stato" per farsi i CAXXI loro; forse, forse riusciamo a COMPRENDERCI? nel frattempo continuerò a sperare che l'unità d'italia finisca e che poi tutti insieme si "ricominci" partendo dal fatto che ognuno di noi ha il diritto di essere ciò che vuole essere, senza danneggiare gli altri e con la convinzione che nessuna bandiera, nessuna "unità nazionale" può rappresentare e giustificare, il furto, il ladrocinio e la prevaricazione... con buona pace di tutti i politicanti attivi o aspiranti da Bossi a Saviano.
duska jest offline   Reply With Quote

Posting Rules