Quote:
Originally Posted by Nico B.
Buongiorno a tutti.
Tra un mese mi arriva la macchina nuova,una Smax della Ford e sono fortemente indeciso sull'acquisto di un nuovo trasportino.
Uno sarebbe un atlas car maxi e l'altro invece sarebbe questo http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...to_cani/133999
visto la vostra esperienza,quale mi consigliate?
Premetto che ho intenzione di tenerlo sempre nel cofano della mia macchina.
Vi auguro una buona giornata.
|
Ciao l'atlas per un clc potrebbe avere vita breve ,alcuni clc ci stanno tranquilli altri subito attaccano il punto di vulnerabilità che è congiungimento il retino metallico e la parte in plastica,una volta capito il trucco per loro evadere sarà cosa facile.
Il trasportino in del link mi sembra un po' troppo delicato a prima vista.
In giro ci sono diversi artigiani capaci di costruire ottimi trasportini in alluminio e su misura.
Ritornando al thread in generale,per esperienza personale per chi non puo' prendere una macchina troppo ingombrante o perchè come me vincolato da strade anguste o per altri motivi consiglio la macchina che nel "segmento c"ha una maggiore capienza di bagagliaio tanto da sembrare quasi una station wagon.
Ho infatti comprato una mazda3 ed effettivamente il bagagliaio è grosso e capiente anche se non arriverà mai alla capienza di una station wagon ha una dimensione tale da consentire l'inserimento di un grosso trasportino.
Un altra macchina che ho valutato a lungo per questi motivi è stata l'opel meriva che rispetto agli spazi esterni contenuti vanta una grossa capienza interna ed una completa ribaltabilità dei sedili.
Anche a me piace tanto la terios,è piccola soprattutto ed è pure stilosa, ma il serbatoio per il gpl preinstallato dalla casa madre è posizionato proprio male, non consente una buona installazione di trasportini nè in orizzontale nè in verticale.