Précédent   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Réponse

Outils de la discussion Modes d'affichage
Vieux 27/11/2010, 13h52   #1
pariduzz
Senior Member

Envoyer un message via MSN à pariduzz
Par défaut

Citation:
Envoyé par Nico B. Voir le message
Buongiorno a tutti.
Tra un mese mi arriva la macchina nuova,una Smax della Ford e sono fortemente indeciso sull'acquisto di un nuovo trasportino.
Uno sarebbe un atlas car maxi e l'altro invece sarebbe questo http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...to_cani/133999
visto la vostra esperienza,quale mi consigliate?
Premetto che ho intenzione di tenerlo sempre nel cofano della mia macchina.
Vi auguro una buona giornata.
Ciao l'atlas per un clc potrebbe avere vita breve ,alcuni clc ci stanno tranquilli altri subito attaccano il punto di vulnerabilità che è congiungimento il retino metallico e la parte in plastica,una volta capito il trucco per loro evadere sarà cosa facile.

Il trasportino in del link mi sembra un po' troppo delicato a prima vista.

In giro ci sono diversi artigiani capaci di costruire ottimi trasportini in alluminio e su misura.

Ritornando al thread in generale,per esperienza personale per chi non puo' prendere una macchina troppo ingombrante o perchè come me vincolato da strade anguste o per altri motivi consiglio la macchina che nel "segmento c"ha una maggiore capienza di bagagliaio tanto da sembrare quasi una station wagon.
Ho infatti comprato una mazda3 ed effettivamente il bagagliaio è grosso e capiente anche se non arriverà mai alla capienza di una station wagon ha una dimensione tale da consentire l'inserimento di un grosso trasportino.

Un altra macchina che ho valutato a lungo per questi motivi è stata l'opel meriva che rispetto agli spazi esterni contenuti vanta una grossa capienza interna ed una completa ribaltabilità dei sedili.

Anche a me piace tanto la terios,è piccola soprattutto ed è pure stilosa, ma il serbatoio per il gpl preinstallato dalla casa madre è posizionato proprio male, non consente una buona installazione di trasportini nè in orizzontale nè in verticale.
Vieux 27/11/2010, 17h08   #2
Navarre
VIP Member

Envoyer un message via Skype™ à Navarre
Par défaut

La macchina più spaziosa di quella misura è una tipo doblò, però è un vero cesso (alla vista)! Molto + bella la Mazda e fino a che sarete in due andrà bene, noi stavamo con la 147 che è abbastanza meno capiente.

Unico dubbio che mi perplime è che se non sbaglio facendo le somme avete GIA' 3 cani...
E 'ndo li mettete tre cani nella Mazda ?
Vieux 03/12/2010, 10h03   #3
valentina
e la zecca Misha

Par défaut

http://www.repubblica.it/motori/moto.../?ref=HRESS-17
Vieux 03/12/2010, 14h12   #4
aly87
& boschino

Par défaut

una cosa così mi ci vorrebbe proprio!
Vieux 23/01/2011, 13h11   #5
aly87
& boschino

Par défaut

Credo di essermi innamorata del nuovo pajero (specialmente il 5 porte che e' ultra versatile....andate nel sito a sbirciare)....
.....ma non del suo prezzo......
(oltre ad essere lungo tipo un camper, che non si sa bene dove parcheggiarlo)
Vieux 23/01/2011, 22h22   #6
Navarre
VIP Member

Par défaut

Citation:
Envoyé par aly87 Voir le message
(oltre ad essere lungo tipo un camper, che non si sa bene dove parcheggiarlo)
Via, se putacaso te lo regalano un piccolo sforzo per parcheggiarlo da qualche parte si può anche fare

Noi stiamo ancora ad aspettare l' Ellone200, forse quest' anno finalmente ci pagano ed è la volta buona ?
Vieux 23/01/2011, 23h14   #7
aly87
& boschino

Par défaut

il fatto non sta nello sforzo...è che il 5 porte in un parcheggio normale proprio non ci sta (fa 5 metri.....la nostra multipla ne fa 4,1.......e gia mi sembra grande)(il che a valdo sarebbe un problema relativo, ma se vai dove il traffico aumenta un po').
In ogni caso si parla di una nuova macchina tra un paio di annetti credo (per la laurea).....ma sta macchina mi piace un sacco sia fuori che dentro! solo non capisco le dimensioni del bagagliaio della 3 porte....
...magari tra due annetti si troveranno dei buoni usati, no?!
Vieux 24/01/2011, 16h13   #8
pariduzz
Senior Member

Envoyer un message via MSN à pariduzz
Par défaut

Citation:
Envoyé par Navarre Voir le message

Unico dubbio che mi perplime è che se non sbaglio facendo le somme avete GIA' 3 cani...
E 'ndo li mettete tre cani nella Mazda ?
Si in effetti la mazda3 nonostante il gioco di parole non è adatta per tre cani,runetta non vive con panto e antares ma all'occorrenza o si fitterà il camper o si inserisce un trasportino sui sedili posteriori,in futuro mi paicerebbe vedere se in un auto tipo terios si possono inserire trasportini sviluppati in altezza.
Vieux 24/01/2011, 18h35   #9
aly87
& boschino

Par défaut

sicuramente molto funzionale ma....a quel punto becco anche una multipla (auto che ho pluritestato) usata...
macchine ottime sono anche l' x trail della vale e il suv (asx??) di sunnina...
MA
io sto parlando della macchina che mi piace fuori e dentro....che mi va bene a tutti gli usi....una macchina per me stratosferica.....IL PAJERO 5 PORTE!!!! (ok, raccolgo la bava....)

....detto ciò.....
cavolo! che culo che hai avuto! anche noi ne avremmo aprofittato!!
Vieux 24/01/2011, 20h14   #10
Navarre
VIP Member

Par défaut

Ehm...quanto costa l' L200 in Sfizzera ? Ma poi ci sono rogne (=soldi da pagare) per portare in Italì ?
Vieux 25/01/2011, 09h47   #11
Navarre
VIP Member

Par défaut

Citation:
Envoyé par Navarre Voir le message
Ehm...quanto costa l' L200 in Sfizzera ? Ma poi ci sono rogne (=soldi da pagare) per portare in Italì ?

Esattamente quanto costa in Italia
------

Beh, alcuni optional diventano indispensabili, come farei ora senza lettore di DVD a far passare lunghi viaggi ? Mi sono attrezzato pure con un galaxy tab aggiuntivo (che servirebbe come navigatore per cecati), così un film se lo vede il nano e uno io con le cuffiette
Vieux 24/01/2011, 22h59   #12
pisculli
Senior Member

Par défaut

Citation:
Envoyé par aly87 Voir le message
sicuramente molto funzionale
MA
io sto parlando della macchina che mi piace fuori e dentro....che mi va bene a tutti gli usi....una macchina per me stratosferica.....IL PAJERO 5 PORTE!!!! (ok, raccolgo la bava....)

....detto ciò.....
cavolo! che culo che hai avuto! anche noi ne avremmo aprofittato!!
Il C-Crosser attirò subito la mia attenzione in un enorme piazzale pieno di centinaia di macchine nuove da immatricolare. La sua forma inusuale ( differente dai soliti suv giapponesi o coreani) mi incuriosiva e nello stesso tempo mi piaceva mi lasciava perplesso solo il colore: non ho mai avuto una macchina bianca. Il bianco mi ricorda il furgone del gelataio che quando ero piccolo passava per il quartiere, giù in Sicilia. Mi lasciava perplesso l'eccesso di optional che portava il prezzo pre sconto leggermente superiore al suv mercedes (GLK), audi (Q5) e bmw(x5). Mi lasciava perplesso anche la mancanza di esperienza di citroen con i suv (ma poi la collaborazione Mitsubishi mi ha convinto). Adesso ogni scusa è buona per uscire in macchina (solo per il piacere di guidarla) e quando vado al bar per un cappuccino scelgo il bar più lontano per restare di più in macchina. Anche per l'uso degli optionals ho cominciato gradualmente per godermeli meglio: a distanza di 4 mesi non ho ancora utilizzato il mega hard disk (30 se non ricordo male) per vedere i film sul monitor del navigatore da 9 pollici ne tutte le altre diavolerie che si possono fare con il cellulare e l'mp3. A novembre sono ritornato alla concessionaria perchè anche mia moglie deve cambiare macchina (ha una vecchia atos che va per gli 11 anni): ci piace la DS3 color lava con il tetto blu. C'era una super offerta che ci ha lasciati delusi quando il direttore l'ha snocciolata: 8% di sconto e leasing della banca Peugeot all'8,4%. Vedendo le nostre facce l'omino ricordandosi del C-Crosser ci dice: guardi che l'anno commerciale è appena cominciato e non possiamo offrire di più. L'abbiamo salutato garbatamente con un ' ci rivediamo il 20 settembre prossimo'.
Chissà se....
Michele

Dernière modification par pisculli ; 24/01/2011 à 23h08
pisculli jest offline   Réponse avec citation
Vieux 24/01/2011, 23h20   #13
aly87
& boschino

Par défaut

Beh, ma sono pienamente convinta che l' estetica e' proprio personale: a me piacciono i fuoristrada "spigolosi" tipo pajero, i rover etc.
....sono convintissima che molti optional siano proprio degli "optional"....ma credo anche che se li hai ti ci abitui benissimo e che contribuiscano molto a farti rimanere volentieri in auto
Vieux 25/01/2011, 08h47   #14
valentina
e la zecca Misha

Par défaut

Code HTML:
contribuiscano molto a farti rimanere volentieri in auto
soprattutto se il principio con cui l'hai acquistata è quella dei viaggi

Règles de messages