View Single Post
Old 02-12-2010, 11:56   #65
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by ezibaby View Post
Avevo timore che servisse anche a lui, anche perchè la veterinaria non lo conosceva per niente, visto che sono andata da una ragazza che mi ispirava fiducia completamente sconosciuta. Le avevo mandato però il materiale da visionare con quello che serviva e le avevo descritto il cane.
Inizio: conoscenza nello studio, wurstel, e l'ho iniziato a far manipolare ovunque, lui è abituato con me e per l'addestramento per la P.C.
Individuata a vista la vena, zampa chiaramente posteriore perchè ezar odia gli aghi (i vaccini posso farli solo io), museruola e inizio travaglio. Da terra non riuscivo a bloccarlo per fargli fare il prelievo anche perchè braccato ezar fa i numeri.
Poi gli ho dato il comendo di salire sul tavolo e li l'ho abbracciato sul collo, il mio viso attaccato al suo muso, ho iniziato a parlargli, voce da cretina e tante coccole. Ringhiava a sufficienza, ma mai ha veramente provato a divincolarsi perchè ci sarebbe riuscito benissimo, cià un collo!!
La veterinaria da dietro intanto dopo il secondo inutile tentativo e cambiato gli aghi, con una batterfly è riuscita a togliere il sangue che serviva.
Appena a terra si è lanciato contro l'unico uomo presente (che poverino non aveva fatto nulla) ma aveva ancora la museruola (Pfiù).
Sgridato e calmato con carezze, tolta la museruola e fatto in modo di ridargli fiducia nella veterinaria (il wurstel fa miracoli!) così che se dovessimo ritornare non resta traumatizzato e me la azzanna . Lasciato libero un pò nell'ambulatorio senza museruola per fargli continuare il relax e non sentire pericoli e riportato in auto. La veterinaria è stata meravigliosa.
grazie....adesso so con certezza che senza anestesia non riusciro' mai
ad Alfi ( che ne è ghiotto ) non gliene frega un bel niente dei wuster quando ha le palle che gli girano, anche in passeggiata se avvista un'altro cane e provi a dargli i wuster parlandogli tranquillamente, non apre neanche la bocca, li fa cadere a terra.
purtroppo di contro c'è che lui è stato adottato che aveva quasi 14 mesi, ed aveva indietro molte vaccinazioni ( che abbiamo fatto fare noi ) proprio perche' i suoi ex proprietari non lo portavano dal vet.
adesso valutero' se aspettare il mese in cui ha i vaccini da fare, cosi' l'anestesia servira' per tutto.
grazie comunque, ma ho visto Alfi come si comporta, ha la forza di 100 braccia come il bravo simac
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote