Quote:
Originally Posted by ElisaP
Se quando torni a casa il cane SA che gli dedicherai tempo, attenzioni, passeggiate e gioco ti aspetterà, se quando torni a casa starà comunque confinato al suo posto senza possibilità di interagire con te, a fare esattamente quello che fa quando non ci sei .. bhe sai che gli cambia, continuerà a farsi i fatti suoi (cosa farà nello specifico dipende dal cane, un clc probabilmente si dedicherà alla distruzione di tutto e all'evasione).
|
Non credo che i cani che scappano lo fanno perchè al ritorno dei padroni non ricevono le dovute attenzioni, tu credi davvero che che a chi scappano il motivo è perchè li tengono rinchiusi ?!
Prova a chiedere prima ai diretti interessati se quando tornano a casa non gli dedichecano tempo, attenzioni, passeggiate e gioco!
Queste cose servono per avere un buon rapporto col proprio cane, anche a livello di educazione/comportamento, e soprattutto al cane per avere un'esistenza felice, ed è un dovere (e dovrebbe essere un piacere) per tutti, ma non è la mancanza di ciò che gli fà scavalcare le reti!