Quote:
Originariamente inviata da Lain
Per le schienate, guarda ci ho provato, ma le prende come parte integrante del gioco e si diverte e continua a ringhiare -.-
|
LOL! E' un mito, mi ricorda il mio Kenai, alias Legolas.
Se si diverte a farsi schienare significa due cose: la schienata in se' non ha nulla di traumatico; non sei abbastanza cattiva e ringhiosa nello schienarlo (non farlo se non ti viene)
Sembrerebbe giocoso e sicuro, se non fosse che e' restio ad uscire e sarebbe interessante capire il perche'.
Il mio era spaesato per una settimana dopo il distacco dalla famiglia: portandolo spesso fuori e in ogni dove gli e' presto passata.
Cmq e' ancora piccolo: ci vuole ancora qualche mese per vedere risultati piu' costanti in tutto, passeggiate ed educazione.
Quando esce il carattere? Mah, mistero: sostanzialmente il mio non e' mai cambiato ed e' tale quale a quando era cucciolo (ovviamente ora e' meno esuberante e piu' cazzone con i maschi).
Ci sono cani pero' che hanno cambiato carattere a seguito di traumi o che hanno una grossa rivoluzione con l'adolescenza, fino ad arrivare a gravi e inattese ribellioni contro il padrone.
Diciamo pero' che se lo segui quotidianamente, dandogli sempre quei piccoli e costanti instradamenti col gioco/addestramento/educazione, non dovresti avere grosse sorprese.