Quote:
Originally Posted by bartok
si sul cibo non mi lamento,alla fine la ringhiata o il borbottio ci sta',meglio che ringhi e non che morda direttamente,anche perche' posso tranquillamente mettere le mani dentro e accarezzarlo visto che non ha altre reazioni...sul fatto di lasciarlo in pace non credo sia giusto,preferisco che venga abituato,io ho una sorella piccola e se per sbaglio si avvicinasse un giorno non vorrei che le staccasse una mano...
|
Se osservi i cani sono molto protettivi nei confronti dei cuccioli: giusto per farti capire, se io non ho paura dei cani grossi in generale, io avevo cmq soggezione della madre di legolas e dei suoi fratellini, perchè se avessi sbagliato qualcosa la madre avrebbe dato il sangue per difendere i suoi cuccioli.
Lo stesso il mio cane Legolas: quando usciamo con mia figlia è più protettivo e (relativamente) dominante con altri cani.
La rivelazione l'ho avuta quando siamo andati al parchetto con una cucciola di 3 mesi: senza cucciola si fa sbeffeggiare da tutte le cagnette (servo della gleba!) ma quando c'era la cucciola andava a controllare che tutte le cagnette (alcune delle vere servette) che si avvicinavano alla cucciola si comportassero bene. Il suo modo di fare sembrava dire: occhio che ti controllo, se tocchi la cucciola ti spezzo in due.