Discussie: Sottomissione
Los bericht bekijken
Oud 5 March 2011, 23:57   #65
ElisaP
Member

ElisaP's schermafbeelding

Stuur een bericht via Skype™ naar ElisaP
Standaard

Come al solito si parte dall'educazione del cucciolo e si finisce per parlare di cani da rieducare...
Sono due strade diverse.
E' OVVIO che un cane di 40 kg cresciuto allo stato brado o con dei proprietari imbecilli che l'hanno reso pericoloso va affrontato in maniera diversa che un cucciolo di 60 gg che ringhiotta, ma qua bisogna anche specificarlo.

Non ho visto il video, sinceramente di Millan mi è piaciuto molto il libro, in tv invece non mi piace un granchè perchè spesso usa le punte e questo mi urta. Però non mi piace nemmeno la fine che fanno certi cani che finiscono in mano ai comportamentalisti.
Esempio pratico che ho sentito ieri: un signore si rivolge alla vet. comport. ecc.. per il suo border collie femmina di 5 mesi che è aggressiva con la figlia di 11 anni: la gentilissima comportamentalista del caso voleva già andarci giù pesante con i sedativi.
2 considerazioni: 1 il tipo se fa diventare aggressivo una borderina dovrebbe proprio prendersi un trudi 2 la tipa dovrebbe invece andare in galera.

Per cui sì ci vuole meno buonismo nell'affrontare certi problemi e Millan in tv può anche non piacere ma se risolve i problemi di cani che altrimenti andrebbero soppressi BEN VENGA.

In ogni caso quello che andrebbe tenuto a mente è questo: correggere un cane adulto E' BEN DIVERSO dall'educare un cucciolo.
Se uno fa le cose con buon senso non si ritrova un cane aggressivo. Schienare un cucciolo ogni 3 x 2 e consigliare a tutti di farlo NON E' ragionare con buon senso.