Quote:
Originally Posted by davide.c
in realtà fu fatto intendere(da bettino craxi)che alla prox "indianata" la nostra aviazione avrebbe risposto,i piani x un azione di rappresaglia con i nostir Tornado c'erano,c'erano..
cmq l'azione americana(che era precedente)  .fu talmente tosta che il caro muhammar rimase basito x qualche mese...insomma problema risolto,si preferì lasciar perdere...  tieni conto che all epoca avevamo una media aviazione ..avevamo anche aerei anni 60-70!le uniche cose valide erano i Tornado
(oggi invece abbiam roba tostina davvero: eurofighter nuovissimi,tornado aggiornati,amx ,un leasing u.s. di f-16 ..cmq i nostri son in azione,i tornado ecr almeno..)
|
A parte che sono sempre stato per gli indiani

ma non per i Libici... non accostrarli per favore
quello che disse Craxi non importa, abbiamo subito un bombardamento, senza danni ok, ma l'abbiamo subito e siamo stati a guardare. Non dobbiamo aspettare che ci ribombardano.
Poi non sò se non eravamo all'altezza con i nostri mezzi, ma almeno dimostravamo spina dorsale, tanto gli americani ci avrebbero appoggiati comunque! Poi ci lamentiamo se non ci vedono come una potenza da rispettare, questo si vede da tante cose (ok non è che serve l'intervento militarte per forza per il rispetto, sia chiaro).