View Single Post
Old 30-03-2011, 18:34   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Se mi da l'uranio giusto me la faccio in cantina una bomba N da testare nel grossetano

Io sapevo che la cosa piu' diffile era produrre uranio arricchito.
Negli anni 40 (?) in usa avevano costruito una struttura grande come una citta' per generare uranio arricchito!

C'era anche uno scienziato pakistano che pare avesse passato i progetti a iran per costruire le centrifughe...

punto A..eheheheh ma no dai,le nostre comuni origini cristiano marxiste col grossetano ci impediscono una cattiveria simile ahaha

punto b,probabile che negli anni 40 facessero fatica,cmq la prima bomba H all idrogeno americana,testata nel 1950 o giu di li,era così "indietro" rispetto a quella russa("compatta"e sganciata da aereo due anni prima,credo)che ERA,essa stessa,in pratica ...un edificio di due piani"esplodente"nel bel mezzo del deserto del Nevada o new mexico,siccome inzialmente non erano risuciti a "miniaturizzare" nulla (con la bomba A gli era andata subito bene,invece)

poi gli americani andarono avanti e riuscirono a fare ordigni tradizionali da mettere nella pancia dei b-36,poi b-50 e b52 etc etc

punto C:wow!vinci una birra media offerta da me al prox serrmazzoni!

sai chi era ismail khader kahn..lo scienziato pakistano,padre delle atomiche pakistane e forse pure iraniane e nord koreane..

pare avesse collaborato pure in italia x il nucelare civile(non dirò x quale ditta),lo ricordano come un vero genio e"mente" fina..(troppo,visto che ha dato i progetti anche a gente poco raccomandabile..)

Last edited by davide.c; 30-03-2011 at 18:44.
davide.c jest offline   Reply With Quote