Quote:
Originally Posted by gnardex
ciao massimo,
anch'io, come te, non ho MAI sentito la petrina ululare, eppure....
lo fa quasi tutti i giorni!
Ho infinite descrizioni del mio vicino di casa (santo - piu' che santo e' mio amico... per fortuna).
Dice lui:
si mette nel punto piu' alto del giardino, quello da dove puo' vedere tutta la strada per controllare quando torni a casa, si siede, alza la testa, orecchie "indietro tutta", socchiude gli occhi e AAA... UUUUUUUUU!
Quando lo fa si affacciano in tanti, perche' altre persone, oltre al mio vicino me lo hanno detto.
Lui (il vicino) ama gli animali, e anche lui mi ha detto che quando l'ha sentita la prima volta gli si gelava il sangue. Sua moglie, che non ama gli animali, invece, dice che "rompe i coglioni".
Ma purtroppo e' solo un resoconto di seconda mano, come il tuo.
La petrina ulula solo in caso di nostalgia.
Caro massimo, i nostri cani sono come i brasiliani:
danno il meglio di se' nelle loro esibizioni canore solo quando sono quando sono presi da attacchi di nostalgia.
proprio qui su wolfdog c'e' una delle foto (secondo me) piu' belle: due cucciolotti che ululano
http://www.wolfdog.org/ita/gallery/pic16561.html
ciao a tutti
giuseppe
|
Ciao a tutti,
la mia Reka ha 9 mesi e da un paio di notti ha deciso di cominciare ad allenarsi per il festival canoro di "Castrocane"!!
Purtroppo,vuoi per gli orari poco igienici (4/5 di mattina),vuoi che il tono è quello della Callas dei bei tempi(AAAUUUUUU!!!!!),ho un pò paura che possa diventare un problema per i vicini che secondo me potrebbero scocciarsi molto presto...
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito e se magari questa improvvisa propensione al "canto" può essere collegata all'arrivo del primo calore,al cambiamento repentino della temperatura oppure se è semplice malinconia da pioggia...(dalle mie parti piove ormai quasi ininterrottamente da 3 giorni)....
Tengo a precisare che,sebbene piova in continuazione,le abitudini come le 2 passeggiate al giorno,non sono cambiate...Inoltre in questo periodo ho notato alcuni cambiamenti nel comportamento di Reka,tipo che è diventata molto meno tollerante verso i cani che non si presentano in modo amichevole

(risponde con ringhi e atteggiamenti + aggressivi);oppure si spaventa + facilmente di rumori improvvisi....
Bè,scusate la lungaggine,attendo i vostri commenti...
Grazie in anticipo!
Ciauuuuzzz