Quote:
Originally Posted by FraFairy
e il suo lavoro non mi piace, su altre razze può andare anche, ma su la nostra ci vuole un pò più di attenzione, tempo e pazienza, deve inziare come un gioco e come tale deve rimanere...
|
Conosco Marco da più tempo di te e per questo ti dico: dipende anche da... cosa ti chiede il proprietario! Vuoi fare il CAL in una settimana e il cane è tutto tranne che portato (per motivi "X")? Lui ti fa fare il CAL...
Infatti quoto Germano, altro che "dimenticare l' uomo cattivo", sarebbe invece il caso di continuare, con calma e con i tempi giusti, se non altro per farle capire che l' "uomo cattivo" non esiste. Un lavoro di UD iniziato e interrotto, per di più su un cane con alcuni problemi caratteriali (a quanto dite, mai vista) è sicuramente deleterio.
Per quanto riguarda la convivenza a 4 prima o poi doveva succedere, non puoi sfidare la buona sorte troppo a lungo, anche perché un conto sono le cucciole che ti sei cresciuto dall' inizio, un conto è un cane preso già grande, anzi mi ero meravigliato che non se le fossero date prima.
Dispiace per la fuoriuscita dei cani in giardino, dispiace sentir parlare di "box"; purtroppo quando i cani aumentano di numero spesso va a finire così, anzi stai attento che prima o poi tua moglie non ti sbatte fuori pure a te, in un bel box riscaldato!