View Single Post
Old 27-04-2011, 19:11   #2
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per quanto riguarda la convivenza a 4 prima o poi doveva succedere, non puoi sfidare la buona sorte troppo a lungo, anche perché un conto sono le cucciole che ti sei cresciuto dall' inizio, un conto è un cane preso già grande, anzi mi ero meravigliato che non se le fossero date prima.

Dispiace per la fuoriuscita dei cani in giardino, dispiace sentir parlare di "box"; purtroppo quando i cani aumentano di numero spesso va a finire così, anzi stai attento che prima o poi tua moglie non ti sbatte fuori pure a te, in un bel box riscaldato!
Con Marco abbiamo avuto un ottimo rapporto e quando abbiamo parlato di prova lavoro abbiamo pensato che 4 settimane (poi le lezioni sono state 6 anzicchè fossero sufficienti per il Cal1 e non per il Cal2. La storia della paura di Zaira verso il bastone penso che sia dovuto non tanto ad un addestramento frettoloso ma quanto al ricordo di precedenti percosse. Con me aveva paura anche della spazzola perchè temeva che volessi colpirla.
Il box attualmente serve solo per prevenire ritorsioni delle 2 più grandi, che hanno ancora chiaro il ricordo delle ferite subite, verso Zaira. Tra qualche mese il box non verrà più usato e i due giardini resteranno aperti e comunicanti. Per Zaira il box non è stato un trauma sia perchè non viene usato molto (2 ore al giorno per 4 giorni e 4 ore al giorno per 2 giorni) sia perchè non vengono fatte preferenze: cioè anche le altre non entrano in casa. Sbraita un pò quando li vede sparire nelle scale che dal giardino portano al mio studio perchè pensa che siano entrate poi quando mi vede nel porticato capisce e si calma. All'inizio mi sono chiuso nel box con lei per delle ore restando a leggere e le altre sbraitavano perchè volevano entrare anche loro.
Con calma, quando avrò sistemato altre cose impellenti (i lavori della casa in Sicilia : il ripristino di un confine sicuro su due lati ed un'area cani di circa 200m2 ed un rinfresco generale delle pareti interne, spesso i fine settimana sono li per essere sicuro di poter andare in ferie. Le ultime 2 estati non ho trovato più nessuno che mi affittasse una villa al mare per la numerosità del branco e sono rimasto da solo a Roma con le lupe non volendo che anche il resto della famiglia si sacrificasse) ritorneremo da Marco ed alla fine con quel bastone ci giocherà non vedendolo più come una minaccia.
Michele

Last edited by pisculli; 27-04-2011 at 19:42.
pisculli jest offline   Reply With Quote