Quote:
Originally Posted by pariduzz
Se poi anche chi dovrebbe tutelare la razza fa pastrocchi o nella migliore delle ipotesi per sudditanza e convenienza tace,ecco composto un quadro veramente inquietante .
|
Il database di wolfdog.org nasce come fonte di notizie e dati UTILI per allevatori e amanti della razza, non vuole avere nessuna parvenza di "ufficialità"! Ricordo ancora anni fa quando Prezzemolino craccava il sito del club ceko e je rubava dati e foto!!!!


Quanto si inca@@avano!
Se alcuni soggetti sono etichettati MIX non è per l' aspetto fotografico ma perché EVIDENTEMENTE ci sono abbastanza sospetti per ritenerli tali...chi è addentro al clc da un po' di tempo qualche voce gli arriva prima o poi.
I Francesi. Sono stati i primi a fare minchiate sin da 10 anni fa con i coyote ceki della Kaiser! Lasciamo perdere va...in Italia poi tutti ben sappiamo.
La cosa ancora più triste e che anche le nuove leve, senza dubbio piene di entusiasmo ed energia, accettano supinamente questi maneggi ("tanto nelle altre razze lo fanno tutti").
Evidentemente piegarsi a 90° ad oggi è più conveniente.
L' unica amarezza è constatare che il club che avrebbe il compito di tutelare la razza è il primo a stra-fottersene altamente (anzi, non ritorniamo sui Mutara italici che è meglio, visto che ben due componenti del consiglio allevano allegramente con essi

)
Il clc degli anni 2000 è già bello così, ci sarebbe da lavorare parecchio sul carattere, ma quello evidentemente fa vendere meno cani che er fascino der lupo.