View Single Post
Old 01-07-2011, 08:40   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
certo che parlo di impressioni mica mi sento Dio in terra nè tanto meno stò conducendo studi genetici sui cani in questione.
Kun ha passato la bonitazione con P1 senza essere mai entrato in un campo di addestramento stessa cosa maya,sorella di gorbi.Di sicuro per quanto riguarda Kun il passo in avanti rispetto al padre per bellezza e carattere c'è stato,ha riprodotto anche lui molto bene per tipicità e carattere.
Figli di Gorbi che vincono,di buon carattere che vengono a loro volta usati pur non facendo troppe mostre da allevatori importanti..ecc...ecc..
per quanto mi conosci sai benissimo che del giudizio di tizio e di caio su un cane mi interessa poco ed è normale che parli di buon carttere in modo generico in quanto bonitazioni e cal sul cane lasciano il tempo che trovano.Purtroppo nel cane a differenza che nella zootecnia vera test affidabili e standardizzati non ci sono quindi a meno che uno non si basi sul giudizi di giudici come il sig. R. o su prove come la bonitazione come parametro....( da questo si capirebbero molte cose cmq..)
Antonella, lasciamo perdere il discorso Maya, qualcuno lo sa bene...che prodotti darà e delle sue doti....anzi forse lo sà più di qualcuno...

Infatti credo che il problema Will sia molto relativo, si un cane, non da buttare via assolutamente, ma di sicuro dietro a tantissimi altri, un pò troppo usato..
Ma i prblemi sono altri e ben più gravi e seri, il problema è che, come un pozzo nero, ogni tanto deve essere svuotato altrimenti la ca@@a esce di fuori.
Giovanna, non voglio fare una caccia alle streghe o prendermela con te o Licantropo, alla fine fate parte di una associazione e la difendete, come difendete i vostri cani, anche se credo che sia meglio ricevere una critica così, quasi diretta, che riceverle a vostra insaputa alle spalle come spesso succede, Patrick giravo per expò per il piacere di stare in compagnia, mai per competizione, ho il cane cesso quindi, e di commenti, battutine, frecciatine a quel cane e padrone ne volavano da tutte le parti, questo fà un pò tristezza, meglio ricevere una critica così no?
Che essere sputtanati alle spalle.

Quello a cui nessuno, neanche Arnaldo ha risposto, è se secondo i tanti sia giusto saturare il tutto continuando con la politica della consanguineità?
Seguendo questo modo di allevare ci si ritroverà con tutti i cani imparentati, anzi già lo sono, Scarfy è cugino, nipote, fratellastro, zio del 90% dei cani presenti in Italia, è logico?
Tutto ciò è corretta selezione?
Porta giovamento o solo il prospettarsi di un declino della razza, impoverimento del dna e eventuali malattie, come già si stà verificando, di future cucciolate?
Chiedo anche allo zootecnico...
Va bè, se si pensa che c'è chi non si fà scrupoli ad accoppiare cani malati..
( non lancio accuse a nessuno sono considerazioni che mi vengono per quel poco che so, preciso per chi urlerà allo scandalo )
Non si ha rispetto dell'essere umano, pensa di un "cane".
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 01-07-2011 at 09:04.
FraFairy jest offline   Reply With Quote