View Single Post
Old 04-08-2011, 11:06   #89
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Claudia, io non vi conosco bene ma solo tramite forum e in ogni caso non mi permetterei mai di darti un giudizio sul cane o su di te perchè non ne sono nemmeno qualificata.
Però una cosa vorrei dirtela (e spero che non te la prenderai ma che la prenderai per quello che è, un consiglio).

Tu ci racconti di Ghost, delle esperienze che ha avuto, di come si comporta ecc... ma ti dimentichi che in questo "problema" c'entri anche tu. Lui sicuramente ha un carattere non facile, impegnativo, ma tu?
Ti sei mai chiesta quanto influisci tu sui suoi comportamenti?

Guarda che quando si intraprende un percorso con un cane (e a maggior ragione con un cane impegnativo) si è in 2. Non basta far "sistemare" il cane, devi cambiare anche tu.
Devi trovare una persona competente e fare quello che ti dice, anche quello che ti riesce difficile perchè probabilmente è lì che sbagli.
Dici che hai lasciato perdere un educatore perchè vi metteva in conflitto. Credi adesso di non avere conflitti? Ok magari non direttamente con te, ma mi sembra di capire che sia uomini che cani non sono ben graditi e che di problemi comunque ce ne sono, e nemmeno lievi.

Davvero Claudia, trova una persona capace e seguilo. Ascolta e fatti dire cosa fare perchè io credo veramente che qui chi ha più bisogno di sapere come comportarsi sei tu. Tu che hai bisogno di imparare a diventare un suo punto di riferimento perchè l'unica cosa che mi sento di dire da quello che racconti (poi sicuramente mi posso sbagliare perchè non vedendovi non posso esserne certa) è che TU per lui non lo sei.

Ecco, intendevo proprio questo.


Non mi offendo e ammetto . Sono convinta che l'80% dei problemi di ghost sia per colpa mia, di come sono fatta e di quello che gli trasmetto.
Ma proprio perche' ne sono consapevole e' su di me che ho cercato di indirizzare le correzioni , sul mio comportamento.
Infatti io chiedo sempre cosa devo FARE IO piu' che il cane.
Se prima non ero per niente il suo punto di riferimento ora lo sono al 70%, in questo il nostro rapporto e' migliorato tentissimo soprattutto a partire da quelle famose due settimane .
Non ho mai lasciato l'educatore perche' ci metteva in conflitto , non l'ho mai seguito. Era stata solo una strada che mi era stata proposto ma non ho mai intrapreso.

P.s. Tu mi conosci ci siamo visti ai raduni, mio marito e' quello che aveva la doberman, ti ricordi?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote