![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#26 | |
Member
|
![]()
Claudia, io non vi conosco bene ma solo tramite forum e in ogni caso non mi permetterei mai di darti un giudizio sul cane o su di te perchè non ne sono nemmeno qualificata.
Però una cosa vorrei dirtela (e spero che non te la prenderai ma che la prenderai per quello che è, un consiglio). Tu ci racconti di Ghost, delle esperienze che ha avuto, di come si comporta ecc... ma ti dimentichi che in questo "problema" c'entri anche tu. Lui sicuramente ha un carattere non facile, impegnativo, ma tu? Ti sei mai chiesta quanto influisci tu sui suoi comportamenti? Guarda che quando si intraprende un percorso con un cane (e a maggior ragione con un cane impegnativo) si è in 2. Non basta far "sistemare" il cane, devi cambiare anche tu. Devi trovare una persona competente e fare quello che ti dice, anche quello che ti riesce difficile perchè probabilmente è lì che sbagli. Dici che hai lasciato perdere un educatore perchè vi metteva in conflitto. Credi adesso di non avere conflitti? Ok magari non direttamente con te, ma mi sembra di capire che sia uomini che cani non sono ben graditi e che di problemi comunque ce ne sono, e nemmeno lievi. Davvero Claudia, trova una persona capace e seguilo. Ascolta e fatti dire cosa fare perchè io credo veramente che qui chi ha più bisogno di sapere come comportarsi sei tu. Tu che hai bisogno di imparare a diventare un suo punto di riferimento perchè l'unica cosa che mi sento di dire da quello che racconti (poi sicuramente mi posso sbagliare perchè non vedendovi non posso esserne certa) è che TU per lui non lo sei. Quote:
![]() |
|
|