Quote:
Originally Posted by oxy
e... a quando le chiavi di casa?! 
|
non so... ho avuto molti cani, non li ho affamati, non li ho schienati, non li ho mai colpiti. E non ho mai avuto problemi nel relazionarmi con loro. Certo, scelgo di vivere con cani entro la mia capacità/voglia di gestire la relazione, non mi sceglierei un cane che richiede violenza, ma ho avuto cani impegnativi, e non poco, e invece di basarmi sul controllo a ogni costo, ho preferito lavorare duramente per mesi, e raccogliere i risultati. Posso dirti questo: la mia femmina di pastore tedesco (linee da lavoro, possessiva, aggressiva), non ha riportato la pallina fino a due settimane fa. Mai forzata, ci ho solo lavorato, adesso torna più velocemente di quanto corra a prenderla, e lascia. A me si apre il cuore a vederla fidarsi di me tanto da condividere qualcosa a cui da sicuramente valore, andare quasi contro la sua natura possessiva per l'affetto che prova per me. Se non l'avesse riportata, non glielo avrei chiesto. Se questo per te equivale a chiavi di casa, pace. A me sta bene così.