![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
non so... ho avuto molti cani, non li ho affamati, non li ho schienati, non li ho mai colpiti. E non ho mai avuto problemi nel relazionarmi con loro. Certo, scelgo di vivere con cani entro la mia capacità/voglia di gestire la relazione, non mi sceglierei un cane che richiede violenza, ma ho avuto cani impegnativi, e non poco, e invece di basarmi sul controllo a ogni costo, ho preferito lavorare duramente per mesi, e raccogliere i risultati. Posso dirti questo: la mia femmina di pastore tedesco (linee da lavoro, possessiva, aggressiva), non ha riportato la pallina fino a due settimane fa. Mai forzata, ci ho solo lavorato, adesso torna più velocemente di quanto corra a prenderla, e lascia. A me si apre il cuore a vederla fidarsi di me tanto da condividere qualcosa a cui da sicuramente valore, andare quasi contro la sua natura possessiva per l'affetto che prova per me. Se non l'avesse riportata, non glielo avrei chiesto. Se questo per te equivale a chiavi di casa, pace. A me sta bene così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
mi dispiace contraddirti ma con un clc DOMINANTE è diverso, se lasci a lui il controllo rischi di essere attaccato seriamente, e ti garantisco che ne conosco di persone a cui è successo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
ne ho visti diversi... e più che dominanti a me sembravano aggressivi e insicuri, o semplicemente molto ma molto stressati. Ho visto clc veramente dominanti e per niente aggressivi verso i proprietari e le persone in genere. Al campo ho una cagna straordinaria, a otto mesi è in grado di affrontare maschi con gravi problemi, e non è aggressiva. Di cani forti caratterialmente ne esistono parecchi, e pochi proprietari in grado di costruire un rapporto sano. A me mettere le mani addosso al cane o affamarlo parla di fallimento, non di strategia di successo. Ma è solo la mia opinione, e il mio modo di vivere un cane. ps. mai detto che lascio il controllo a un cane, solo c'è modo e modo di guadagnarselo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Quote:
Ma ci sei o ci fai?!?!?! ![]() Qui stiamo parlando (almeno da quanto mi pare di capire da quello che scrive Claudia e altri che conoscono di persona il cane, visto che io non li conosco) che non si può permettere di tirare uno sberlotto sulla testa o sul sedere del cane per paura che questo le si rigiri contro... Se sei testa di c@##o (riferito al cane) io ti faccio saltare i pasti per farti capire che son più forte io perchè controllo il cibo... e ogni volta che fai la testa ci c@##o salti... il controllo del cibo è al prima cosa che ti insegna qualsiasi addestratore, non è che me lo sono inventato io...
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 05-08-2011 at 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
Che ci azzecca il riporto o la pallina qui? E' ovvio che in questo caso anche io ti dico che chi ha affamato il cane per un riporto è un idiota, per non dire di peggio... Però rimani in tema per favore... non si può fare i figli dei fiori su tutto se un cane ha un determinato carattere...
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() perchè col clc non ti puoi manco sognare di giocare con la pallina come con un pt o un altro cane... il clc, passata l'età giocosa del cucciolone, della pallina se ne frega... se sei fortunato è già tanto se quando la tiri la va a prendere... poi al massimo se ne ha voglia te la riporta una volta, sempre che non la ributti a terra dove l'hai lanciata... poi si rompe i coglioni del gioco monotono e tanti saluti... ma qui non c'entra niente il rispetto... il clc sotto il punto di vista "gioco" si annoia, ha bisogno di cose che gli stuzzichino il cervellino... non è come col pt che quando impara a portarti la pallina se la tiri 100 volte quello 100 volte corre avanti e indieto a riportartela... ![]()
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 05-08-2011 at 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |