Arnaldo, purtroppo si stanno creando delle fazioni, quasi schieramenti politici all'interno del mondo del clc, purtroppo ci sono anche gli scilipoti di turno, scilipoti no nel senso di popolo arcaico delle steppe, ma persone un pò vendute, purtroppo ogniuno si schiera, adopera, e parla in base alla corrente che gli porterà più vantaggi...
Non è che questo forum deve piacere a tutti, ma è un modo per comunicare con tanti, far capire, per confrontarsi ( per chi riesce a confrontarsi, molti prediligono fb perchè si creano il loro altarino e chi li smonta da li ) e per cercare di costruire un qualcosa insieme, a me piacerebbe vederlo così.
Purtroppo per me, non ho schieramenti politici, ne interessi in alcun chè, se non, comunicare, scontrarmi, confrontarmi con altri che amano e vivono i cani in genere ma il clc nello specifico.
So per certo qual'è il tuo pensiero, e come già ripetuto, appunto ci si ripete e si sviano le domande precise, sono contento del tuo pensiero, lo appoggio, e se si dovesse "manifestare" scenderei in piazza accanto a te, proprio perchè condivido a pieno, ma purtroppo sempre, io non parlo solo con Arnaldo Balatroni, allevatore/educatore/addestratore cinofilo, no...parlo con un membro attivo del club, il club che rappresenta la razza di cui mi sono innamorato, il club che dovrebbe rappresentare, a mio avviso, non solo i soli soci, ma tutti i clc presenti e viventi in Italia...( sbaglio ) per questo quando dico, il club dovrebbe mettere dei punti, seri, inscindibili, e avere una condotta morale impeccabile, mi riferisco a questo ente, no a te, di cui ho ben chiare le idee e di cui apprezzo il voler ribadire anche qui, è di quell'ente che parlo, di cui tu, purtroppo o per fortuna fai parte, non so se riesco a spiegarmi...ma credo che avevi ben capito già da prima.
Ma poi scusatemi cosa vuol dire la parola forum???
Per gli antichi romani era quel luogo dove ci si riuniva e si comunicava con la moltitudine, di affari, commercio, politica, ecc...oggi un luogo virtuale...dove avvengono le stesse cose...si comunica, ci si scanna, ma si cresce, perchè ogniuno dà un qulcosa di suo, anche seguendo i percorsi montani..
Quindi usiamo il forum per comunicare, usiamo il forum per capire e non per giochetti politici, e salti di schieramento in base a come gli tira meglio il vento, e qui c'è ne sono tanti che fanno così, ( non parlo di te Arnaldo in particolare ) ma persone che conosco che a voce dicono dicono, e poi basta nulla per dimenticare...succede...
Comunque sono stato a Serra, 2 anni orsono, si bell'evento, per quel poco che ho visto

purtroppo, ma un'evento riuscito lo fà lo spirito di voler condividere con altri malati la propria passione, Serra riuscirà, perchè la maggior parte di chi partecipa, ci và con la voglia di rivedere amici, di comunicare, di condividere la propria passione, in proporzione sono pochi che vanno con un disegno politico in testa, perchè riesce Lupi in Maremma, perchè riesce Lupi in Cantina ( eventi non ufficiali )? Perchè la gente ci mette il cuore e ci và spinto dalla voglia di condividere, perchè riescono gli incontri che si fanno così nel fine settimana? Per gli stessi motivi...
Ben venga Serra, ma ben vengano tutti colori che amano questo mondo e si sbattono per renderlo pulito..
Meglio incazzarsi qui, sbraitare, come spesso ho fatto con Scila esempio, ma poi davanti un buon vino, anche se le idee rimangono lontane e neanche troppo, ci si ritrova e si fà parte di una comunità, che il club non riesce a comprendere che è viva, il club, sarà fatto di uomini ma è nato per i clc...