Gran figl de putt Member
|
Quote:
Originally Posted by FraFairy
Arnaldo, purtroppo si stanno creando delle fazioni, quasi schieramenti politici all'interno del mondo del clc, purtroppo ci sono anche gli scilipoti di turno, scilipoti no nel senso di popolo arcaico delle steppe, ma persone un pò vendute, purtroppo ogniuno si schiera, adopera, e parla in base alla corrente che gli porterà più vantaggi...
Non è che questo forum deve piacere a tutti, ma è un modo per comunicare con tanti, far capire, per confrontarsi ( per chi riesce a confrontarsi, molti prediligono fb perchè si creano il loro altarino e chi li smonta da li ) e per cercare di costruire un qualcosa insieme, a me piacerebbe vederlo così.
Purtroppo per me, non ho schieramenti politici, ne interessi in alcun chè, se non, comunicare, scontrarmi, confrontarmi con altri che amano e vivono i cani in genere ma il clc nello specifico.
So per certo qual'è il tuo pensiero, e come già ripetuto, appunto ci si ripete e si sviano le domande precise, sono contento del tuo pensiero, lo appoggio, e se si dovesse "manifestare" scenderei in piazza accanto a te, proprio perchè condivido a pieno, ma purtroppo sempre, io non parlo solo con Arnaldo Balatroni, allevatore/educatore/addestratore cinofilo, no...parlo con un membro attivo del club, il club che rappresenta la razza di cui mi sono innamorato, il club che dovrebbe rappresentare, a mio avviso, non solo i soli soci, ma tutti i clc presenti e viventi in Italia...( sbaglio ) per questo quando dico, il club dovrebbe mettere dei punti, seri, inscindibili, e avere una condotta morale impeccabile, mi riferisco a questo ente, no a te, di cui ho ben chiare le idee e di cui apprezzo il voler ribadire anche qui, è di quell'ente che parlo, di cui tu, purtroppo o per fortuna fai parte, non so se riesco a spiegarmi...ma credo che avevi ben capito già da prima.
Ma poi scusatemi cosa vuol dire la parola forum???
Per gli antichi romani era quel luogo dove ci si riuniva e si comunicava con la moltitudine, di affari, commercio, politica, ecc...oggi un luogo virtuale...dove avvengono le stesse cose...si comunica, ci si scanna, ma si cresce, perchè ogniuno dà un qulcosa di suo, anche seguendo i percorsi montani..
Quindi usiamo il forum per comunicare, usiamo il forum per capire e non per giochetti politici, e salti di schieramento in base a come gli tira meglio il vento, e qui c'è ne sono tanti che fanno così, ( non parlo di te Arnaldo in particolare ) ma persone che conosco che a voce dicono dicono, e poi basta nulla per dimenticare...succede...
Comunque sono stato a Serra, 2 anni orsono, si bell'evento, per quel poco che ho visto  purtroppo, ma un'evento riuscito lo fà lo spirito di voler condividere con altri malati la propria passione, Serra riuscirà, perchè la maggior parte di chi partecipa, ci và con la voglia di rivedere amici, di comunicare, di condividere la propria passione, in proporzione sono pochi che vanno con un disegno politico in testa, perchè riesce Lupi in Maremma, perchè riesce Lupi in Cantina ( eventi non ufficiali )? Perchè la gente ci mette il cuore e ci và spinto dalla voglia di condividere, perchè riescono gli incontri che si fanno così nel fine settimana? Per gli stessi motivi...
Ben venga Serra, ma ben vengano tutti colori che amano questo mondo e si sbattono per renderlo pulito..
Meglio incazzarsi qui, sbraitare, come spesso ho fatto con Scila esempio, ma poi davanti un buon vino, anche se le idee rimangono lontane e neanche troppo, ci si ritrova e si fà parte di una comunità, che il club non riesce a comprendere che è viva, il club, sarà fatto di uomini ma è nato per i clc...
|
Escludendo le scelte di privati allevatori, quali sarebbero le azioni riconducibili ad una condotta immorale dell'attuale direttivo del CLUB? Quali sarebbero i provvedimenti del CLUB, ufficiali o ufficiosi che siano, tesi a fare gli interessi di qualche singolo membro?
Secondo te fornire un servizio come quello del Pacchetto Giovani, dove il club ha finanziato di proprie tasca quasi 500 euro (senza contare che la Ricci ci fornisce servizio gratuito, altro veterinario chiedeva 180 euro al giorno) per incentivare a fare i test DM e a depositare ufficialmente il DNA, non è fare interesse della razza?
L'aver preso da ormai un anno contatti con i Club Ceco e Slovacco, più recentemente con quello Tedesco, contatti per confrontarsi su delle linee comuni di lavoro sono fare gli interessi personali o quelli della razza?
Chiamare a Serramazzoni in veste ufficiale Oskar Dora (il non plus ultra degli anti-Mutara), contribuire finanziariamente al soggiorno della delegazione, ascoltare proprorre e anche accettare le loro proposte, come garanti della razza a livello mondiale, sono una condotta immorale? Sono un tacito accordo ai Mutara? La questione Mutara-Mix è stata discussa in veste di garanti e si è trovato un accordo pure con loro, su come comportarsi, su quello che si PUO' fare.
Da anni qui si sente la gente che si mette in bocca sulla questione mix Mutara, bisognerebbe fare questo, bisognerebbe fare quello, DNA mitocondriale...ebbene da quel che mi risulta l'unico che ha verificato in laboratorio la reale applicabilità del DNA mitocondriale in un contesto di frodi di pedegree e intercettare patrimonio genetico selvatico, con il Dr. Mazza coordinatore del laboratorio LGS, è stato il sottoscritto per contro del Club...come per conto del CLub abbiamo reperito una tesi di laurea di una studentessa dell'Università di Praga, sulla possibilità di riscontro di aplotipi identificativi nel dna del Lupo, CLC, Pastore Tedesco, Saarloos. La questione è stata inoltre discussa con Ina Eichorn (veterinaria in contatto con il dipartimento di genetica dell'Università di Berna, che rigetta mix tanto quanto voi) del Club Tedesco. Ci sono già alcune conclusioni, altre cose sono in via di verifica, si sta verificando un'ulteriore via. Gli anti-mix e mutara che qui scrivono sono solo bravi a farlo a parole. Ma a fatti? Esortare i consiglieri a prendere una posizione? Già stato fatto...risoluzione del problema? = zero. Personalmente continuo a lavorare al problema come sopra descritto, con l'appoggio del CLUB.
E' stato affrontata la questione selezione tecnica con gli altri CLUB. Un cambiamento radicale sta arrivando, un piccola parte di esso era già visibile quest'anno. I giudici cechi sono rimasti positivamente meravigliati per l'iniziativa perchè molto più chiara e indicativa nel porre in luce il carattere dei soggetti rispetto alla precendente. Il club slovacco ha detto che se le basi della nuova prova caratteriale sono queste, non c'è nessuna rimostranza in merito a livello internazionale. Ti sembra niente? Non è una risposta a quanto si andava criticando nelle scorse settimane? Ti sembrano iniziative immorali, o che non tendono al bene della razza?
I paletti purtroppo abbiamo potere di metterli solo sul Riproduttore Selezionato. Ebbene li abbiamo messi, ho la presunzione di dire in modo ottimale. Vedremo quanti qui dentro richiedono i paletti se, quando arriverà il riproduttore selezionato si tireranno su le maniche per dimostrare se il proprio riproduttore ha qualità superiori e può quindi contribuire a un progetto di miglioramento della razza. Perchè al di la dell'orgoglio personale di avere il cane buono, qui si parla di miglioramento genetico, soprattutto in carattere. Però vedrai quanti snobberanno la cosa perchè costa troppa fatica, soldi e bisogna avere cani veramente buoni...e continueranno a professare la selezione di qualità che son bravi solo loro a farla, il Club di qua..e bla bla bla...
...per tua informazione personale il cattivo dei cattivi ha votato a favore di questa cosa!
Il Forum è sicuramente un ambiente di stimolo positivo, per me è stato l'inizio...ma poi quando si parla di amore per la razza (e non dei singoli pelosi), è necessario scendere in campo in prima persona, usare il proprio tempo e propri soldi, per iniziative di bene comune. Ti posso assicurare che dentro l'attuale direttivo c'è gente di questo tipo...si può avere opinioni differenti, ma mettere in dubbio l'abnegzione e l'impegno per la razza a scapito di tornaconti personali è assolutamente falso. Anche perchè l'attuale presidente e il provibiro Vincenzo sono come delle spade di damocle su queste cose, sono cattivissimi   ..
A livello di convivialità abbiamo organizzato a Serra un servizio ristoro dove molti di noi si sono fatti un mazzo enorme, abbiamo speso anticipatamente quasi 1000 euro (tasche proprie di alcuni consiglieri), e sian più che contenti di essere arrivati a patta. Tutto per condire il week-end cinofilo con un buon stare insieme, per soci e non soci. E tutti son rimasti contenti di aver trovato porchetta, pane super, super torte, il caffe la grappa, le bibite, il prosecchino fresco.
Mi dispiace Fra, ma parli del Club per luoghi comuni e per sentito dire (come tra l'altro feci anch'io tanti anni fa, ma quasi subito scesi in campo andando a conoscere e a vedere da vicino il CLUB e i suoi membri), della realtà pratica dimostri di conoscere ben poco.
Alessio Camatta consigliere del CCLC (ovvero la nuova Spectre e ambisco al ruolo del Dr. Male)
Last edited by woland77; 16-09-2011 at 13:50.
|