Quote:
Originally Posted by mareh
Questa è proprio la differenza se vuoi un meticcio vai in canile ma se vuoi un bel cane lupo apparenza "lupina" vai e lo paghi pure.
In america pagano per avere incroci di lupi.
Il problema è che la concorrenza la fa chi fa la morale a questi "mix"
|
Ho visto i siti americani dove vendono incroci di lupi, con il simbolo del dollaro sotto. Non è che mi siano piaciuti molto. Quelli si venderebbero anche l'anima. Un tale a Bologna prendeva dai giardini i maroni slavatici li arrostiva come le castagne e li vendeva. Certo tutto si può fare, peccato che a quello gli hanno sequestrato la licenza. Tornando ai mix, il valore lo decide il mercato per cui se decido di pagare un mix perchè mi piace di più, va benissimo ma è e resta un mix, non è un cecoslovacco uscito meglio o peggio a seconda dei gusti. Si tratta di trasparenza e valore del lavoro degli allevatori seri, se poi devi mettere il bollino clc a un cane lupo perchè altrimentri non puoi venderlo bè allora ancora peggio, falsifico per infrangere la legge?! Poi fino a prova contraria questo sito si chiama "mondo del cane lupo cecoslovacco" non "mondo dei cani lupo" per cui se c'è una razza risonosciuta è bene proteggerla.