|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Questa è proprio la differenza se vuoi un meticcio vai in canile ma se vuoi un bel cane lupo apparenza "lupina" vai e lo paghi pure.
In america pagano per avere incroci di lupi. Il problema è che la concorrenza la fa chi fa la morale a questi "mix" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Ciao "normale", benvenuto.
In cinofilia è d' uso ormai da parecchi annetti suddividere i cani in razze più o meno omogenee, nulla ti vieta di prendere un carlino e spacciarlo per un boxer, però è "normale" che a qualcuno possano venire dei dubbi. Se uno vende un tipo di cane, incrocio o meno, SE E' IN BUONA FEDE, lo vende come tale, non coma ALTRO. Se lo vende come ALTRO vuol dire che è in CATTIVA FEDE o peggio un truffatore, però va bene, difendiamo pure i truffatori. Poi roba tipo falsi pedigree, cani che spariscono e vengono sostituiti da altri sono solo il contorno...però va tutto bene, ormai va tutto bene, se solo provi a dissentire sei invidioso o schifoso o male-lingua o alla meno peggio esagerato e allarmista. Dev' essere l' effetto Berlusca che ormai ci ha anestetizzati, rubavano e infrangevano la legge anche prima, ma almeno cercavano di non farsi beccare, invece adesso è tutto legittimo e lecito e la condotta morale, per non parlare del senso di legalità può tranquillamente andare a farsi friggere. ---------- Detto questo in sta storia del "roscio" ecc. non ci ho capito nulla, non ne so nulla e francamente non me ne importa più nulla. G.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ho visto i siti americani dove vendono incroci di lupi, con il simbolo del dollaro sotto. Non è che mi siano piaciuti molto. Quelli si venderebbero anche l'anima. Un tale a Bologna prendeva dai giardini i maroni slavatici li arrostiva come le castagne e li vendeva. Certo tutto si può fare, peccato che a quello gli hanno sequestrato la licenza. Tornando ai mix, il valore lo decide il mercato per cui se decido di pagare un mix perchè mi piace di più, va benissimo ma è e resta un mix, non è un cecoslovacco uscito meglio o peggio a seconda dei gusti. Si tratta di trasparenza e valore del lavoro degli allevatori seri, se poi devi mettere il bollino clc a un cane lupo perchè altrimentri non puoi venderlo bè allora ancora peggio, falsifico per infrangere la legge?! Poi fino a prova contraria questo sito si chiama "mondo del cane lupo cecoslovacco" non "mondo dei cani lupo" per cui se c'è una razza risonosciuta è bene proteggerla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Caro Navarre non penso sia giusto fare passare questi cani per CLC puri, con tantodi pedigree ! anzi! ma il problema è la morale stupida nei confronti di cani lupi.
Abbiamo tutti noi cani lupi clc,mix,sarlos,f4,f5 f700, e mi fa sorridere che uno si scandalizza dei clc Lupomix. io voglio il clc per la bellezza e salute quindi non prenderei mai sti meticci. in piu aggiungo che la pubblicita la state facendo voi del wolfdog.com a sti "canilupo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
si mormora che cryingwolf abbia usato sarlos rossi per alcune cucciolate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Da new entry in questo forum, ogni volta che commento sulla storia dei mix, ibridi e clc e lupi veri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Cytat:
Poi che senso ha quest'area di omertà e di non voler dire? Perchè si possa continuare a fare e disfare senza che nessuno dica nulla? Meglio parlare, rischiare per modo di dire, che lasciar fare in modo indisturbato.. Non è morale stupida, sarebbe da ottusi invece nascondere la testa sotto la sabbia e continuare così come si è sempre fatto...
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche questi mix sono cane/lupo (magari anche con meno sangue di lupo dei clc stessi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Cytat:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Cytat:
Chi se ne frega del lupo io voglio un cane selezionato: aspetto morfologico e carattere. Perchè mi devono rifilare gli esperimenti non dichiarati? perchè devono fare passare per clc ciò che clc non è? Chi se ne frega della percentuale di sangue di lupo! se voglio un lupo vado allo zoo e lo prendo in affidamento. Voglio un cane, pago un cane e ho diritto ad avere un cane. E' come se in pasticceria usano la cocaina invece dello zucchero a velo: tu volevi una polvere bianca no? Che ti importa se è cocaina o zucchero a velo?
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Ma scusate se voglio un Ibrido o meglio un cane non di razza che problema c'è??
solo perche non è di Razza non posso pagarlo? tutela del lupo si bella storia allora pure il sarlos e il clc non doveva esistere da considerare i tempi particolari di allora nelle selezioni dei cani con i lupi. Adesso si ha piu informazione strutture e forse soldi (nonostante la crisi) per questi "esperimenti" Ripeto io non voglio il metticcio ma per un GUSTO personale non morale. x me clc (esperimento) mix(esperimento) se cosi volete chiamare! quindi che differenza c 'è non sono davideccí |
![]() |
![]() |