Quote:
Originally Posted by Agostino
Ma che vuol dire???? che i vegetariani sono più a rischio di ammalarsi e morire di cancro?!?!?! ma dai.....semmai il contrario, oggi mangiare carne proveniente da allevamenti intensivi non è il massimo della vita...
|
Purtroppo è stato provato che anche mangiar verdura, dati i sistemi di coltivazione, vuol dire ingerire pesticidi, più ne mangi, più pesticidi ingerisci...rendendo quindi i vegetali tossici quanto le carni da allevamenti.
Oramai siamo messi così (alle Iene fecero vedere un servizio in cui si era constatato che i cadaveri non si decompongono più, data la quantità di antibiotici e conservanti che ingeriamo col cibo)
Io per parte mia cerco almeno di non sprecare, e davanti al piatto cerco di onorare la vita sacrificata per il mio nutrimento. E anche io cerco di evitare la grande distribuzione, preferendo il negozietto o addirittura cercando il piccolo produttore che spesso è un amico che ha un bell'orto o un pollaio casalingo.
Per il resto cerco di fare acquisti cruelty free e anche di non eccedere coi consumi di energia e di non produrre eccesso di rifiuti. Almeno ci provo per sto povero pianeta.