Вернуться   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Ответ

Опции темы Опции просмотра
Старый 14.10.2011, 18:16   #1
Agostino
Junior Member

Ma che vuol dire???? che i vegetariani sono più a rischio di ammalarsi e morire di cancro?!?!?! ma dai.....semmai il contrario, oggi mangiare carne proveniente da allevamenti intensivi non è il massimo della vita...

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino вне форума   Ответить с цитированием
Старый 14.10.2011, 22:21   #2
F.O.O.L.
Junior Member

Цитата:
Сообщение от Agostino Посмотреть сообщение
Ma che vuol dire???? che i vegetariani sono più a rischio di ammalarsi e morire di cancro?!?!?! ma dai.....semmai il contrario, oggi mangiare carne proveniente da allevamenti intensivi non è il massimo della vita...
nessuna delle due cose, il problema è:
la carne è insostituibile e quindi a chi ha già di suo problematiche, non mangiando carne, vengono a mancare sostanze importantissime per il fabbisogno umano....

comunque ogn(i)uno... faccia quello che vuole... io continuo... con le fiorentine....

saluti

Loris

Oscar Wilde
F.O.O.L. вне форума   Ответить с цитированием
Старый 14.10.2011, 22:57   #3
dany
Neo & Bill

Отправить сообщение для dany с помощью Skype™

Цитата:
Сообщение от Agostino Посмотреть сообщение
Purtroppo è stato provato che anche mangiar verdura, dati i sistemi di coltivazione, vuol dire ingerire pesticidi, più ne mangi, più pesticidi ingerisci...rendendo quindi i vegetali tossici quanto le carni da allevamenti.

Oramai siamo messi così (alle Iene fecero vedere un servizio in cui si era constatato che i cadaveri non si decompongono più, data la quantità di antibiotici e conservanti che ingeriamo col cibo)

Io per parte mia cerco almeno di non sprecare, e davanti al piatto cerco di onorare la vita sacrificata per il mio nutrimento. E anche io cerco di evitare la grande distribuzione, preferendo il negozietto o addirittura cercando il piccolo produttore che spesso è un amico che ha un bell'orto o un pollaio casalingo.

Per il resto cerco di fare acquisti cruelty free e anche di non eccedere coi consumi di energia e di non produrre eccesso di rifiuti. Almeno ci provo per sto povero pianeta.
dany вне форума   Ответить с цитированием
Ответ