Il grande Gatsby
...non essendoci un correttore di bozze c'è possibilità che qualche svarione passi alla stampa. Io mi sono accorto subito di qualche strafalcione ancor prima che il libro venisse stampato ma non mi è stato possibile correggerlo. Si doveva cominciare tutto dall'inizio, con ulteriori spese, pubblicando una nuova edizione. Con Amazon puoi cambiare il testo in qualunque momento e gratuitamente. Dopo due giorni diventa il nuovo libro senza inventarsi nuove edizioni fantasma. Non mi soffermo sull'ausilio ed il supporto che mi hanno dato durante la creazione editoriale del libro, dando l'ok al passo successivo solo dopo aver controllato la validità di ciò che ho fatto. Ti seguono anche fiscalmente. Ai due editori italiani non gliene frega niente, a loro interessa solo che paghi per un servizio scadente.
In questi mesi ho ricevuto centinaia di e.mail di richiesta di amicizia da parte dei 15.000 'scrittori novelli' che sono rimasti schiavi di questo infernale meccanismo mangia soldi.
Non mi sono illuso di essere diventato all'improvviso simpatico a questi illustri sconosciuti. Se metti il loro libro nella tua libreria sul sito web personale e se magari scrivi un rigo di commento sul loro libro hanno la remota possibilità che questi compaia per una decina di minuti nella vetrina. Per poi ritornare sommerso e accantonato insieme agli altri 15.000 in attesa di un compratore che non arriverà mai...
Last edited by pisculli; 13-12-2011 at 21:14.
|