View Single Post
Old 19-05-2012, 20:19   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Sono certa infine che per trovare certezze non le avrai scrivendo in un forum, ma le potresti avere però andando con tua moglie in bosnia erzegovina , io sono stata in vari paesini della Erzegovina con il mio fidanzato x vari motivi ma se vai a Bijakovici frazione di Medugorje tu ti ritroverai..indipendentemente se credi o non credi nella Madonna ..li cè una pace e quel qualcosa in più...nelle parole delle persone , della povera gente che vive vendendo pizzi per guadagnarsi la cena ma che hanno un sorriso e degli occhi che brillano..che nessuno qui ha..seppur noi stiamo bene economicamente..ma loro la hanno la pace nel cuore.L'ultima volta che sono partita x tornare in italia (1 mese fa)ho pianto...perche la cè una pace che non cè in nessun altro luogo al mondo...se pur non prendono i telefonini se pur la se stai male ora che arrivi in ospedale giusto ..auguri ..ma sai che cè una forza in piu della Madonna che è impossibile che stai male li.Ti consiglio di andarci se gia non ci sei andato,sono certa avrai solo li le conferme che non riesci a trovare qui..
Ciao Francesca
Non sono mai andato. Ma desidero farlo e prima o poi lo farò.

Quando parlavo della maratona di New York, mi riferivo a runners non professionisti. Gente che corre solo per il piacere di farlo senza avere come traguardo vincere. Ti assicuro che la preparazione è devastante anche a livello non professionistico. E pur reggendo bene le sedute di allenamento (mi sono fermato solo tre giorni, in un mese, perchè ho avuto 40° di febbre da sovraffaticamento fisico) la notte sono tormentato da insopportabili e dolorosi crampi ai piedi e non riesco a dormire, neanche adesso che potrei farlo perchè sto solo raccogliendo tutto il materiale che mi serve per il nuovo racconto. Quindi non dormendo, faccio l'unica cosa che mi piace fare: scrivo delle storie brevi che verranno pubblicate l'anno prossimo in una collana che uscirà in Italia e che da spazio solo dopo una accurata selezione e revisione da parte del comitato editoriale.
Domani tocca a Zaira venire in campagna e standomi accanto sta imparando a fare la contadina. Si sforza di essermi utile in qualche modo. Quando vede che taglio l'erba sotto gli alberi cerca di aiutarmi scavando con le zampe. Deve solo imparare quando è il momento di fermarsi, prima di arrivare alle radici dell'albero.
Michele

Last edited by pisculli; 19-05-2012 at 20:27.
pisculli jest offline   Reply With Quote